PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfilata, concerto e teatro. Torna ‘In piedi Signori davanti a una Donna’

L’evento, patrocinato dal Comune di Piacenza, vuole ricordare la appena trascorsa giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma si prefigge anche di dare un aiuto concreto al centro Telefono Rosa di Piacenza.

Giovedì 30 novembre alle ore 21, a Palazzo Galli di Piacenza la Stella Management presenta la terza edizione de ‘In piedi Signori davanti a una Donna‘.

L’evento, patrocinato dal Comune di Piacenza, vuole ricordare la appena trascorsa giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma si prefigge anche di dare un aiuto concreto al centro Telefono Rosa di Piacenza.
 
La serata prevede una sfilata di moda, il concerto dei giovani musicisti del Conservatorio, un intervento attoriale e, a conclusione, un brindisi.
 
L’evento si propone, con toni leggeri, di rendere più consapevole la cittadinanza della grave problematica della violenza sulle donne, una vera ferita nei confronti della società che da qualche anno è venuta alla luce con tutta la sua tragicità; si vogliono offrire spunti di riflessione che possano aiutare le donne che subiscono violenza, ma anche aiutare gli uomini che si rendono conto di attuarla.
 
In questa edizione l’attore Maurizio Cammi insieme al presentatore Giorgio Zucca, daranno voce proprio agli uomini, al loro punto di vista sugli stereotipi di genere, ancora molto radicati, che portano a pensieri agghiaccianti dove spesso la donna è vista come la provocatrice della sua tragica sorte.
 
Inoltre questo evento, che è a ingresso gratuito con donazione libera, ha anche la finalità di dare un aiuto concreto all’associazione Telefono Rosa di Piacenza, che nel 2017 in soli 10 mesi ha affrontato 266 casi di richieste d’aiuto. Attualmente ospita 14 donne con 15 bimbi in case protette e a volte si trova in difficoltà ad affrontare le spese più banali legate al sostentamento dei bambini.
 
Sostengono l’evento, prendendo parte parte alla sfilata di moda – Abbigliamento Brandini, Bulla Sport Wear, Abbigliamento Miky – Bobbio, Associazione Qui Arte, Le spose de La Contessa, – Trucco e acconciature di Hair Trendy, Acconciature sposa di Alberto for you
 
Partner dell’evento – Ambizioni per lui
 
Sostengono l’evento – Clean Center, Centro Gomme, Dietnatural, Farmacia Rastelli, Ferrari Gioielli, Kado flower design, Bwide
 
Omaggi offerti da – L’erboristeria del Corso

Brindisi offerto da – Pasticceria Dolce & Caffè, Ristorante Gotico
 
Ideazione e organizzazione – Stella Management

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.