PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Siccità, dopo 5 mesi torna acqua nei torrenti di Piacenza

Sospesi i divieti di prelievo delle acque, in vigore dal 21 giugno scorso. 

Più informazioni su

Le piogge cadute nei giorni scorsi hanno portato un sicuro sollievo alle campagne di Piacenza e non solo.

Arpa Emilia Romagna ha infatti disposto l’interruzione del divieto di prelievo idrico dai torrenti, in seguito alle precipitazioni registrate nelle ultime settimane,che hanno riportato i valori di portata dei corsi d’acqua in linea con il deflusso minimo vitale (DMV).

Divieti che erano in essere dal 21 giugno scorso. 

In particolare, sono revocati i divieti di prelievo dai seguenti corsi d’acqua: Tidone, Nure, Arda, Chiavenna, Chero, Riglio e loro affluenti (provincia di Piacenza). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.