PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Speranza inaugura sede Mdp ‘Sinistra recuperi suoi valori’ foto

Il parlamentare Roberto Speranza ha inaugurato la sede provinciale di Articolo 1 - Mdp, in via Roma 224 a Piacenza. Un appuntamemto molto partecipato da militanti e simpatizzanti del nuovo partito.

Il parlamentare Roberto Speranza ha inaugurato la sede provinciale di Articolo 1 – Mdp, in via Roma 224 a Piacenza. Un appuntamemto molto partecipato da militanti e simpatizzanti del nuovo partito. 

“La fotografia della politica in Italia vede una destra in sintonia con le paure della gente comune, identificando immigrazione e terrorismo, il M5s interecetta paure e rabbia, mentre il Pd ha cambiato natura ed è diventato il partito dei potenti – dice Speranza, introdotto dal coordinatore provinciale Gabriele Scagnelli -. C’è un grande vuoto che dobbiamo riempire, recuperando un sistema di valori che c’è nella nostra storia”. 

C’è un pezzo di Italia che chiede rappresentanza. La sinistra sembra essere debole, fragile e questo è un paradosso: noi siamo nati per combattere le diseguaglianze. La sinistra sembra muta, incapace di esprimere una posizione. Noi invece dobbiamo farlo. Farlo con sobrietà e radicalità. Dobbiamo alzare la bandiera di una proposta politica coraggiosa. Veniamo da anni difficili, di crisi. Mettiamo al centro del nostro impegno politico il lavoro, costruendo un’alternativa larga, vera, agli attuali schieramenti.  Abbiamo perso anche troppo tempo in questi mesi, dobbiamo recuperare: chiediamo al nostro popolo di essere protagonista. Guarderemo con interesse a quello che accadrà in Sicilia (dove MdP ha candidato alla presidenza della Regione Claudio Fava, ndr), e poi mettiamoci subito al lavoro, con sobrietà e umiltà. In questo tempo o la politica è umile o difficilmente riuscirà ad entrare in sintonia con le persone”. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.