PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport e prevenzione, a Piacenza torna la campagna Movember

La campagna di prevenzione dei tumori maschili vedrà, come evento clou, il derby cittadino tra Rugby Lyons e Piacenza Rugby, sabato 18 novembre allo stadio Beltrametti dalle 15

Più informazioni su

Sport e prevenzione scendono in campo anche a Piacenza, sotto il segno di Movember.

La manifestazione nata in Australia (unisce infatti le parole “moustache”, baffi in inglese, e “november”, novembre) e dal 2011 organizzata anche nella nostra città per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della salute e della prevenzione del tumore alla prostata, ai testicoli e alla vescica o di altre problematiche quali disfunzioni sessuali, infertilità, malattie sessualmente trasmissibili.

Il tema della campagna internazionale è “ARRESTA IL DECESSO PREMATURO DEGLI UOMINI”, perché gli uomini si trovano ad affrontare problemi di salute di cui non si parla mai abbastanza.

La campagna di prevenzione dei tumori maschili vedrà, come evento clou, il derby cittadino tra Rugby Lyons e Piacenza Rugby, sabato 18 novembre allo stadio Beltrametti dalle 15.

L’ingresso sarà ad offerta e sarà devoluto all’associazione Movember.

La giornata prosegue con un momento conviviale, un terzo tempo come vuole il rugby.

Al Park Hotel dalle 18 alle 21 e 30 si terrà il Mo Gala, un apericena con ingresso a 15 euro. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.