PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti del “Cassinari” Ciceroni in Prefettura

In occasione dell'iniziativa “Un Palazzo e la sua Città”, Sottoscritta una convenzione che permetterà agli studenti di svolgere un percorso in alternanza scuola-lavoro
 

Il Prefetto di Piacenza Maurizio Falco ed il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Statale “Bruno Cassinari” Giovanni Tiberi hanno sottoscritto una convenzione che permetterà agli studenti di svolgere un percorso in alternanza scuola-lavoro presso la Prefettura.

“Un’altra importante collaborazione, dopo quella con il Campus Agroalimentare Raineri – Marcora, – fa sapere la Prefettura – si costruisce con un’istituzione
scolastica cittadina per consentire agli studenti di sviluppare attitudini e acquisire competenze pratiche, utili per il futuro professionale”.

I ragazzi del Liceo Cassinari saranno a breve impegnati nell’iniziativa “Un Palazzo e la sua Città”, con la quale sarà possibile per cittadini e scuole visitare le sale di rappresentanza della Prefettura e ammirare i quadri del pittore piacentino Alfredo Soressi, esposti in occasione dei 120 anni dalla nascita dell’artista.

Per l’evento, a cui collabora la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, proprietaria dei dipinti, gli studenti guideranno gli ospiti nella visita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.