Tennistavolo, 10 medaglie per la Teco alla prima prova regionale giovanile foto

A Manzolino di Castelfranco Emilia si è svolta la gara valida per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani, alla quale il club magiostrino si è presentato con una ventina di giovani pongisti, seguiti dai tecnici Olga Dzelinska, Svetlana Polyakova e Nataliia Riabchenko.

Più informazioni su

Tennistavolo, 10 medaglie per la Teco Corte Auto di Cortemaggiore (Piacenza) alla prima prova regionale giovanile.
 
A Manzolino di Castelfranco Emilia si è svolta la gara valida per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani, alla quale il club magiostrino si è presentato con una ventina di giovani pongisti, seguiti dai tecnici Olga Dzelinska, Svetlana Polyakova e Nataliia Riabchenko.

Oltre un centinaio le presenze gara e un valido esordio per il settore giovanile piacentino che conquista nelle 8 categorie disputate 3 ori, 3 argenti, 4 bronzi e altri significativi piazzamenti.

DOMINIO NEI GIOVANISSIMI (8 -10 ANNI ) – Il Cortemaggiore impeccabile nella categoria dei più piccoli, dove domina sia in campo maschile che femminile. Nel maschile doppietta con Andrea Bragadini (primo) e Francesco Melilli (secondo), nel femminile successo per Alessandra Benassi con l’ultimo oro conquistato da Natalia Solis Villao nelle allieve.

GLI ALTRI PODI – Nella categoria Allievi maschile Costantino Cappuccio si è arreso in finale davanti al modenese Mattia Pecchi, stesso piazzamento  anche nei Ragazzi per Lorenzo Armani fermato dal bolognese Daniele Rossi. Il terzo argento è stato opera di Stefania Rigolli nelle Allieve, mentre i bronzi sono stati vinti da Sofia Di Sebastiano (Allieve), Daria Zerbini e Giovanna Hu (Ragazze) ed Elisa Hu (Giovanissime).

GLI ALTRI PIAZZAMENTI – Da segnalare l’ottabo posto nei giovanissimi maschili di Pietro Calarco e il nono nei ragazzi maschili di Dylan Baroni. Negli allievi ha concluso dodicesimo Gabriele Melilli e tredicesimo Luca Rizzi, negli juniores ottavo posto per Matteo Bragadini e tredicesimo per Francesco Armani, mentre Tommaso Ulivo è stato costretto al ritiro. Nelle giovanissime quinto posto per Illary Solis.

CORTEMAGGIORE DI NUOVO MIGLIOR SETTORE GIOVANILE REGIONALE – Alla fine solamente nella categoria junior maschile il Cortemaggiore non è salito sul podio. il risultato finale conferma il primo posto di società in regione: un risultato, dopo quello recente al nazionale di Terni, che riconferma l’importante scuola magiostrina con l’intenso, continuo e professionale lavoro di base rivolto ai giovani.

GIOVANISSIMI MASCHILI
1 BRAGADINI MATTEO – TECO / CORTE AUTO
2 MELILLI FRANCESCO – TECO /CORTE AUTO
3 IACONO KEVIN – VILLA D’ORO MODENA
4 BUCCI FILIPPO – RIMINI
 
GIOVANISSIMI FEMMINILI
1 BENASSI ALESSANDRA – TECO / CORTE AUTO
2 DALLA’ASTA  ELISA – AUDAX
3 RIGHI AMBRA – POVIGLIO
4 HU ELISA – TECO / CORTE AUTO
 
RAGAZZI MASCHILI
1 ROSSI DANELE – MAIOR BOLOGNA
2 ARMANI LORENZO – TECO / CORTE AUTO
3 SALTINI ANDREA  – CADELBOSCO
4 VANDINI JOSHYA – CASTENASO
 
RAGAZZI FEMMINILE
1 VANNUCCI AURORA – S.POLO DI TORRILE
2 SIMI VERONICA – SERMIDE 
3 ZERBINI  DARIA – TECO/ CORTE AUTO
4  HU GIOVANNA – TECO/CORTE AUTO
 
ALLIEVI MASCHILE
1 PECCHI LORENZO – VILLA D’ORO MODENA
2 CAPPUCCIO  COSTANTINO – TECO / CORTE AUTO
3 TINI ALESSANDRO – S.POLO DI TORRILE
4 SERNESI GIACOMO – S.POLO DI TORIILE
 
ALLIEVE FEMMINILE
1 SOLI SVILLAO NATALIA – TECO / CORTE AUTO
2 RIGOLI STEFANIA – TECO / CORTE AUTO
3 DI SEBASTIANO SOFIA – TECO / CORTE AUTO
 
JUNIORES MASCHILI
1 CASINI ALESSANDRO – VILLA  D’ORO MODENA
2 TOSATTI  LUCA – FORLI’
3 STEFANELLI MAICOL – FORTITUDO BOLOGNA
4 BRUGUGNOLI  ROBERTO – CASTROCARO 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.