PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, podio per Piccolin (Corte) all’Open di Almeria

Una competizione di alti contenuti tecnici, valida per le classifiche mondiali, nella quale Giorgia si è rivelata la grande sorpresa in casa Italia

Grande prestazione per Giorgia Piccolin (Teco Corte Auto) all’Open Internazionale Under 21 di tennis tavolo disputato in Spagna ad Almeria.

Una competizione di alti contenuti tecnici, valida per le classifiche mondiali, nella quale Giorgia si è rivelata la grande sorpresa in casa Italia centrando un podio prestigioso nel singolo femminile.

Per lei una gara esemplare: dopo aver vinto il proprio girone, nel tabellone ribaltava due pronostici contro atlete dalla migliore classifica internazionale.

La prima perla arrivava contro la fortissima francese Audrey Zafir (3-1), la seconda di fronte alla favorita bielorussa Alina Nikitchancka con un rocambolesco 3-2. Nella sfida che valeva la finale Giorgia ha poi ceduto 3-0 alla russa Valeria Shcherbatykh.

Alla fine Piccolin è stata l’unica europea a podio, in un Open vinto dalla giapponese Odo.
 
“Giorgia, che da tre anni disputa il campionato di A1 femminile con Cortemaggiore, ha dimostrato grande crescita e rimane tuttora una delle pongiste più importanti in chiave tecnica del campionato” – evidenzia la società magiostrina.

“In Spagna ha messo sotto giocatrici di rilievo, che in A1 farebbero la differenza: un risultato di buon auspicio. In campionato Giorgia è partita bene, per poi accusare alti e bassi: siamo sicuri che con Vesna Ojsetrsek saprà incanalare nel migliore dei modi quelle potenzialità dimostrate ad Almerja.

SERIE B-2 MASCHILE NAZIONALE
CAST GROUP MODENA – TECO CORTE AUTO 5-0 Giornata da dimenticare per la Teco Corte Auto, sconfitta senza mezzi termini a Modena contro la Cast Group: mai entrati in partita Negro, Cappuccio e Farina. Cortemaggiore nonostante la sconfitta rimane in testa.

SERIE C-1 MASCHILE NAZIONALE
CONSORZI OMERCATO MODENA – TECO / CORTE AUTO 4-5 – Sempre a Modena contro il consorzio Mercato Modena grande incontro nel quale Zaniboni, Parma e Ghizzoni vincono con un roccambolesco 5-4.

SERIE C-2 REGIONALE
VALNURE- TECO / CORTE AUTO 0-5 – Dernini, Colombi e Cerra vincono senza indugi il derby piacentino, Cortemaggiore secondo.

SERIE D-1 REGIONALE
CITTA’ DEI RAGAZZI MODENA – TECO/CORTE AUTO 1-5 – Ferni, Ulivo e Bertoli vincono nettamente 5-1, Cortemaggiore in testa.

SERIE D-2 REGIONALE
S.PAOLO PARMA – TECO FOODLAB 0-5 – Netto successo per Gabriele e Davide Melilli insieme a Lorenzo Armani.
VITTORINO DA FELTRE – TECO PROGETTO CASA 1-5 – Successo anche per Andrea e Matteo Bragadini e Alberto Cavalli nell’altro derby piacentino e scontro diretto

SERIE D-3 REGIONALE
TECO / CORTE AUTO – CASALGRANDE 5-2
VALNURE – TECO CORTE AUTO 5-1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.