PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tradizione giapponese e atmosfera occidentale, Zushi arriva a Piacenza FOTO  foto

Un'inaugurazione da tutto esaurito quella del ristorante Zushi, catena che punta ad unire tradizione gastronomica orientale e atmosfera contemporanea occidentale. Il nuovo ristorante giapponese si trova in pieno centro, via Roma 21, a pochi passi da via Cavour. 

Più informazioni su

Un’inaugurazione da tutto esaurito quella del ristorante Zushi, catena che punta ad unire tradizione gastronomica orientale e atmosfera contemporanea occidentale. Il nuovo ristorante giapponese si trova in pieno centro, via Roma 21, a pochi passi da via Cavour. 

L’inaugurazione, grazie alla sapiente regia dell’agenzia piacentina di comunicazione Blacklemon, si è tramutata un vero e proprio evento, cui hanno partecipato anche gli atleti dell’Assigeco Piacenza Basket. 

Ma qualè la formula Zyshi? Da Londra, Tokyo, New York, Zushi è il concept di ristorazione innovativo che propone un angolo di Giappone moderno e trendy. Benessere ed essenzialità, un format unico e ricercato, per un’esperienza che va oltre il piacere del gusto e coinvolge tutti i sensi. 

IL LOCALE Nel ristorante si può scegliere di pranzare o cenare in due aree diverse: nel Sushibar, per una consumazione easy, veloce, oppure nel Privé, una zona più riservata, per una cena più intima ed elegante. L’arredamento e gli oggetti, il sottofondo di musica lounge, i consigli e la cura del personale: tutto contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva ed accogliente.

In ogni locale, in un’isola refrigerata, si puó scegliere tra le diverse tipologie di “zushi box” confezionate artigianalmente dai nostri sushimen, sempre pronte per l’asporto. Una specializzazione che ci appartiene da anni, dedicata a chi ha fretta o a chi sceglie la consumazione a casa propria.

Per chi vuole gustarsi il sushi con comoditá, a casa o sul luogo di lavoro, puó ordinare le “zushi box” telefonicamente o direttamente dal sito www.zushi.eu nella sezione “ordina online”. Le consegne sono rapide in tutta la città. 

Equilibrio mentale, movimento fisico e mangiare sono le basi per una vita sana. Per questo Zushi mette il suo massimo impegno nella scelta delle materie prime, nella loro conservazione sicura e nella loro preparazione affidata a mani assolutamente esperte e capaci.

SUSHI Zushi è un’azienda socialmente responsabile nei confronti dell’ambiente: nelle nostre preparazioni viene utilizzato solo pesce di specie non a rischio d’estinzione come il tonno pinna gialla.

Il pesce arriva fresco ogni giorno da fornitori locali certificati e monitorati dal nostro biologo interno. Tutte le materie prime provengono da fornitori leader e sono prodotte in Europa e negli Stati Uniti.

Tutto il pesce viene abbattuto a -40 gradi in appositi abbattitori che eliminano ogni eventuale presenza di batteri o parassiti, subito decongelato e servito in giornata. In tutti in nostri ristoranti il sushi viene fatto a mano artigianalmente al momento dell’ordine.

Sei, nove pezzi di sushi contengono meno di 300 kcalorie e apportano un mix perfetto di proteine, carboidrati e vitamine che danno un’elevata energia quotidiana. Sei celiaco o hai intolleranze alimentari? avvertici adotteremo una procedura adatta alle tue esigenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.