Volley, al Busa Trasporti il derby contro l’Alsenese

I biancoverdi si portano al comando della classifica con Fiorenzuola al termine di tre set dove le avversarie mettono in campo tutto l’orgoglio a disposizione

Più informazioni su

Primo derby stagionale che si tinge delle tinte biancoverdi.

Il Busa Trasporti BLS supera l’Alsenese e si porta al comando della classifica con Fiorenzuola al termine di tre set dove le avversarie mettono in campo tutto l’orgoglio a disposizione.

Si parte punto a punto poi il Busa scappa via sul più sei con un muro di Valchierai e il primo punto di Fava (15-9). L’Alsenese si riporta a meno tre ma l’ace dell’ex Maini apre il parziale di 4-2 che chiude il primo set.

Valchierai apre le porte di un secondo set dove ingrana la marcia giusta Bottaini. A tenere banco è il duello a distanza tra Scarabelli e Gorreri, una sfida a colpi di diagonali e ricezioni spettacolari che mantengono il punteggio sulla parità fino a metà set. Un ace di Bottaini e due errori di Fanzini spianano però alla strada alle biancoverdi che chiudono il parziale con l’ennesimo punto di Scarabelli.

L’avvio di terzo set vede un break di 4-0 per le padrone di casa con l’Alsenese che non demorde e si riporta sotto passando anche in vantaggio (6-8). Maini mette a terra due punti ma è un ace di Rocca a riportare il punteggio in parità. Il muro di Bottaini decreta il definitivo sorpasso (17-15): l’Alsenese dopo aver dato tutto alza bandiera bianca e si vede trafitta dal colpo dell’ex Maini che chiude definitivamente la partita.

Nicolò Premoli

BUSA TRASPORTI BLS GOSSOLENGO – CONAD ALSENESE 3-0
(25-18; 25-22; 25-21)

 
BUSA TRASPORTI BLS: Rocca 4, Scarabelli 21, Maini 12, Valchierai 5, Bottaini 13, Fava 2, Picco (L). NE: Brigati, Cobbah, Maloberti, Nedeljkovic, Sacchi (L2). All. Cornalba-Chiodaroli

CONAD ALSENESE: Boldrini 1, Losi 3, Fanzini 7, Fava 8, Candio 9, Rovellini 7, Visconti, Gorreri (L). NE: Nartelli, Zambelli, Congedi (L2). All. Scaltriti-Marci
 
SERIE C, PRIMA VITTORIA PER IL FUN FOOD – Prima vittoria in campionato per la giovanissima formazione del MioRiver che mette in campo un’ottima pallavolo e conquista i primi tre punti della stagione ai danni di Corlo che prova a restare in scia ma si arrende davanti al cuore delle padrone di casa. Ottima prova di tutto il gruppo con Rocca e Cornelli a capitalizzare i palloni offerti da Negri. Pioggia e diagonali scrollano di dosso i timori delle rivergaresi: ora serve continuità.

FUN FOOD MIORIVER – AS CORLO UT. SASSOLESE 3-0
(25-17, 25-23, 25-16)

FUN FOOD MIORIVER: Benassi, Caviati, Civetta, Cornelli 12, Molinari 8, Negri 1, Puddu, Rabija, Rocca 14, Tansini 9, Ussi 4, Bersanetti (L) 1. All. Bruno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.