PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley B, Canottieri Ongina da 2-0 a 2-3 a Bresso

Settima vittoria da brivido per i gialloneri di Botti, che rimontano contro la Sopra Steria e restano in vetta, agganciati da Cisano, Montichiari e Diavoli Rosa

Più informazioni su

Un “patimento” lontano da Monticelli che non è una novità, come del resto non la è la capacità di stringere i denti e infine festeggiare, per un cammino fin qui senza macchie.

E’ una Canottieri Ongina dalle sette vite quella capace di ribaltare a situazione a Bresso, andando prima sotto 2-0 per poi imporsi al tie break contro la Sopra Steria.

Come nella precedente trasferta di Monza, per i gialloneri monticellesi è stato un sabato difficile, dovendo spartire la posta in palio contro un avversario di caratura – almeno in classifica – inferiore. Anche in questa occasione, però, la squadra di Massimo Botti ha saputo non alzare bandiera bianca, bensì lottare fino a imporsi in quello che è stato l’unico tie break di giornata.

Il film della partita ha visto due “tempi” ben distinti: nei primi due set, i neroverdi di casa hanno fatto la voce grossa, sfruttando una prestazione superlativa in attacco, mentre la Canottieri Ongina è risultata pressoché assente. Qualche brivido in avvio di terzo set, poi la squadra di Massimo Botti ha saputo progressivamente reagire, imponendosi agevolmente nella seconda parte dell’incontro. Nella “remuntada”, positivo ingresso al centro per Bara Fall che ha avvicendato Paolo Bonola.

La sofferta vittoria in terra milanese, la numero sette della stagione, ha mantenuto immacolata l’imbattibilità dei piacentini, sempre in vetta alla classifica sebbene ora il primato sia condiviso con altre tre formazioni: Cisano, Montichiari e Diavoli Rosa Brugherio.

Domenica seconda trasferta consecutiva sul campo vicentino di Cornedo (ore 18) contro i padroni di casa penultimi in classifica.
 
Risultati settima giornata d’andata serie B maschile girone B:
Lorini Montichiari-Scanzorosciate 3-0
Bluvolley Verona-Diavoli Rosa Brugherio 0-3
Sol Lucernari Montecchio-Granaio Concorezzo 3-0
Tipiesse Mokamore Cisano-Volley Segrate 1978 3-0
Sopra Steria Bresso-Canottieri Ongina 2-3
Veneto Gas&Power Milano-Polisportiva Cornedo 3-0
Accenture Bocconi-Centerlift La Tecnica Cles 1-3
 
Classifica: Canottieri Ongina, Tipiesse Mokamore Cisano, Diavoli Rosa Brugherio 18, Sol Lucernari Montecchio 17, Bluvolley Verona 14, Veneto Gas&Power Milano 10, Sopra Steria Bresso 9, Granaio Concorezzo 7, Scanzorosciate 6, Centerlift La Tecnica Cles 4, Volley Segrate 1978 4, Polisportiva Cornedo 3, Accenture Bocconi 1.
 
SOPRA STERIA BRESSO-CANOTTIERI ONGINA 2-3, (25-21, 25-22, 18-25, 15-25, 9-15)

SOPRA STERIA BRESSO: Demme 11, Pellacani 1, Bonomi 3, Genovese 12, Cremona 22, Comencini 8, Zhao (L), Bertolini, Lozzi, Nichelini, Montali. N.e.: Foroni, Hensemberger. All.: Smorgon

CANOTTIERI ONGINA: Parisi 1, Nasari 13, De Biasi 15, Cardona 17, Caci 13, Bonola 3, Cerbo (L), Fall 10, Pazzoni, Binaghi 1. N.e.: Miranda, Filipponi. All.: Botti

ARBITRI: Marco Maritan e Stefania Petrera

NOTE: Durata set: 24’, 26’, 23’, 22’, 13’ per un totale di 1 ora e 48 minuti di gioco

Sopra Steria Bresso: battute sbagliate 22, ace 6, ricezione positiva 53% (perfetta 31%), attacco 56%, muri 6, errori 36
Canottieri Ongina: battute sbagliate 22, ace 7, ricezione positiva 61% (perfetta 35%), attacco 57%, muri 11, errori 31.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.