PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C maschile, “pazza” Canottieri Ongina: 3-2 al Cavezzo

Avanti 2-1 e 24-20, la squadra di Bartolomeo si fa trascinare al tie break dove riesce comunque a imporsi

Più informazioni su

Una Canottieri Ongina “pazza” ma vincente supera al tie break il Cavezzo nell’avvincente match di serie C maschile.

Avanti 2-1 e 24-20, la squadra di Bartolomeo si è fatta rimontare dai modenesi, venendo trascinata al quinto set dove però ha trovato la forza per imporsi con un netto 15-5.

Il match inizia con i monticellesi in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Ousse e Vitelli al centro e Soavi libero. Tutto facile per i piacentini nel primo set, avanti 15-5 con le battute di Zangrandi e sul velluto verso il 25-15.

Il braccio di ferro inizia nel secondo parziale, con il punteggio in equilibrio (7-7); dentro Mazzoni per Perini (alle prese con un risentimento al ginocchio), con le due squadre che battagliano fino al 23-23 quando decide una battuta out di Ousse (23-25).

La reazione dei ragazzi di Bartolomeo si concretizza nel terzo set, con Zangrandi e Mazzoni che trascinano i compagni (15-10) verso il 25-21 che vale il 2-1. La partita sembra incanalarsi verso i binari favorevoli alla Canottieri Ongina, che riparte fortissimo nella quarta frazione (6-2) e vola sul 17-10.

Il Cavezzo prova a rimanere in carreggiata (20-16), i gialloneri resistono fino al 24-20 prima di subire la rimonta ospite per il 26-28 che porta al tie break.

Il set corto, però, è senza storia, con Fortini e soci che schiantano l’avversario con un eloquente 15-5. Da elogiare la grande prova in seconda linea del libero Soavi e il più che positivo ingresso di Mazzoni nel ruolo di opposto.

Venerdì la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Polisportiva Campeginese (ore 21), capolista insieme all’Hipix Energy Way.

Risultati sesta giornata serie C maschile girone A:
Energy Volley Parma-Cappu Volley 1-3
Corlo Sasco-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-2
Vigili del fuoco Marconi-Hipix Energy Way 1-3
Canottieri Ongina-Cavezzo 3-2
Marano Volley-Polisportiva Campeginese 2-3
Univolley Osgb-Lycos Torrazzo 3-0
Fasipol Basser-Fabbrico 2-3

Classifica: Polisportiva Campeginese, Hipix Energy Way 14, Cavezzo 12, Univolley Osgb 11, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo, Fabbrico, Cappu Volley 9, Canottieri Ongina, Energy Volley Parma, Fasipol Basser, Marano Volley 8, Vigili del fuoco Marconi 7, Corlo Sasco 6, Lycos Torrazzo 3.
 
CANOTTIERI ONGINA-CAVEZZO 3-2
(25-15, 23-25, 25-21, 26-28, 15-5)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 20, Zangrandi 19, Vitelli 13, Ousse 7, Mazzoni 19, Fortini 2, Perini 3, Soavi (L), Pardossi. N.e.: Merli, Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.