PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, secondo ko consecutivo per la Canottieri Ongina: esulta il Fabbrico (1-3)

A Monticelli i gialloneri vincono il primo set poi lasciano strada all’avversario reggiano

Più informazioni su

Secondo ko consecutivo e passo indietro nel gioco per la Canottieri Ongina, sconfitta sabato scorso in serie C maschile dal Fabbrico (1-3) nel match giocato a Monticelli.

Dopo aver vinto il primo set, la squadra allenata da Mauro Bartolomeo ha ceduto la strada all’avversario reggiano, che è tornato a casa con il bottino pieno in tasca, mentre i piacentini hanno fatto registrare qualche regresso nella qualità della pallavolo espressa.

Il match inizia con la Canottieri Ongina in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Mazzoni in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero. Dopo l’equilibrio iniziale (10-10), gli ospiti trovano il break, ma con il turno in battuta di Fiorentini la Canottieri Ongina rende pan per focaccia, portandosi sul +3 (18-15) e controllando la situazione fino al 25-20 a proprio favore.

Stesso copione nella seconda frazione, dove però i monticellesi non riescono a rispondere all’allungo del Fabbrico. Bartolomeo inserisce Zangrandi per Perini, ma non basta, con i reggiani che la spuntano 20-25 e pareggiano i conti.

Nel terzo parziale, la Canottieri Ongina resta con lo schieramento finale del set precedente, ma a livello psicologico accusa il colpo e cede nettamente 18-25. Infine, il quarto set vede un nuovo assetto locale, con Zangrandi in banda e Mazzoni opposto; dopo un avvio difficile (4-10), la Canottieri Ongina ha un sussulto d’orgoglio, trovando il pareggio a quota 15, ma troppi errori successivi vanificano lo sforzo: finisce 19-25.

Venerdì alle 21,30 al PalAnderlini (campo B) di Modena i ragazzi di Bartolomeo sfideranno il Lycos Torrazzo, appaiato a quota 3 punti in classifica con Perini e compagni.
 
Risultati quarta giornata serie C maschile girone A:
Corlo Sasco-Energy Volley Parma 3-0
Marano Volley-Cappu Volley 3-0
Vigili del fuoco Marconi-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1
Fasipol Basser-Hipix Energy Way 2-3
Univolley Osgb-Cavezzo 3-2
Canottieri Ongina-Fabbrico 1-3
Polisportiva Campeginese-Lycos Torrazzo 3-1

Classifica: Polisportiva Campeginese, Cavezzo 9, Hipix Energy Way, Univolley Osgb 8, Fasipol Basser, Marano, Fabbrico 7, Vigili del fuoco Marconi 6, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo, Energy Volley Parma 5, Corlo Sasco 4, Canottieri Ongina, Lycos Torrazzo, Cappu Volley 3.
 
CANOTTIERI ONGINA-FABBRICO 1-3
(25-20, 20-25, 18-25, 19-25)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 19, Mazzoni 11, Vitelli 8, Ousse 10, Perini 1, Zangrandi 5, Fortini 1, Soavi (L), Pardossi, Franchini. N.e.: Zorzella, Aquino. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.