PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wixo Lpr a Latina in cerca di riscatto (ore 20.30, diretta Raisport)

Il team laziale, salito a 6 punti, ha vinto 11 volte nella storia contro Piacenza, che invece ha avuto la meglio 25 volte e vuole veder lievitare i 4 punti in classifica dopo il ko nel derby della via Emilia

Più informazioni su

Taiwan Excellence Latina – Wixo LPR Piacenza chiude giovedì sera (ore 20.30, diretta televisiva su RAI Sport) il turno infrasettimanale di Ognissanti della SuperLega Unipolsai.

Tornare in campo al PalaBianchini poche ore dopo aver battuto 3-0 i Campioni d’Italia è un buon viatico per sfruttare la scia d’entusiasmo tra i pontini.

Sul fronte opposto, però, c’è una squadra come quella emiliana, che riesce a mettere da parte i fattori ambientali o le condizioni avverse e gioca sempre senza risparmiarsi.

Il team laziale, salito a 6 punti, ha vinto 11 volte nella storia contro Piacenza, che invece ha avuto la meglio 25 volte e vuole veder lievitare i 4 punti in classifica dopo il ko nel derby della via Emilia.

Daniele Sottile (Taiwan Excellence Latina): “Contro Piacenza sarà una partita complicata. Veniamo dalla bella vittoria con Civitanova, ma per noi è già il passato. Perché Piacenza è una squadra ben attrezzata, che ha avuto qualche problemino di formazione come noi. Ha un gran palleggiatore che riesce a mascherare e distribuire bene il gioco. Per noi sarà importante sia l’approccio che cercare di continuare l’entusiasmo e portare qualche punto a casa”.

Alessandro Fei (Wixo LPR Piacenza): “Finalmente ho risolto il problema dello strappo muscolare e sto abbastanza bene, sono contento di essere tornato ad allenarmi con il resto del gruppo. Con domenica abbiamo archiviato due big match che ci hanno messo alla prova: con Perugia abbiamo giocato bene, l’atteggiamento in campo è stato molto positivo, purtroppo sui finali di set ci sono stati alcuni palloni che hanno fatto la differenza e alla fine è stata proprio Perugia che, giocando bene le sue possibilità, ha avuto la meglio”.

“A Modena abbiamo avuto degli alti e bassi, ora tocca a Latina. Sarà una trasferta complicata: loro saranno di ottimo umore dopo la brillante sfida con Civitanova, successo che ha sicuramente portato carica e grinta in casa Latina”.

“Noi stiamo giocando bene, fortunatamente è rientrato anche Kody e tutti insieme scenderemo in campo come abbiamo fatto fino ad ora, vedremo poi cosa accadrà sul rettangolo di gioco”.

5° giornata di andata SuperLega UnipolSai
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora 3-0 (25-22, 25-13, 25-23)
Revivre Milano – Bunge Ravenna 1-3 (25-19, 20-25, 17-25, 23-25)
BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2-3 (27-25, 25-20, 24-26, 21-25, 14-16)
Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino 3-0 (25-22, 30-28, 29-27)
Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza 3-0 (25-21, 25-16, 25-11)
Calzedonia Verona – Azimut Modena 1-3 (25-23, 18-25, 21-25, 20-25)

Giovedì 2 novembre 2017, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Wixo LPR Piacenza  Diretta RAI Sport + HD

Foto lprvolley.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.