PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wixo Lpr al lavoro: a Sora per tornare a fare punti

Gli stop consecutivi di Piacenza adesso ammontano a 3 e per gli uomini di coach Giuliani, ora, è d’obbligo rimettersi in carreggiata il prima possibile tornando a fare punti utili per la classifica ma soprattutto per il morale

Più informazioni su

“C’è da lavorare, dobbiamo ritrovare il nostro gioco, avere mordente e scendere di nuovo in campo con la voglia di combattere”. Si riparte da qui, dalle crude parole uscite dalla bocca di capitan Fei al termine dell’incolore Piacenza – Trento di domenica scorsa.

Uno 0-3 che obbliga i biancorossi a fare un’analisi profonda sul proprio operato così discontinuo dalle ultime brillanti prove come, ad esempio, quella sul campo di Civitanova.

Gli stop consecutivi di Piacenza adesso ammontano a 3 e per gli uomini di coach Giuliani, ora, è d’obbligo rimettersi in carreggiata il prima possibile tornando a fare punti utili per la classifica ma soprattutto per il morale.

L’occasione si può presentare subito dalla prossima giornata: con dei ritmi più tranquilli e scanditi, la Wixo LPR  ha a disposizione un’intera settimana per curarsi le ferite e per preparare a dovere la delicata trasferta sul campo della Biosì Indexa Sora.

Per i laziali prosegue il momento negativo: 9 sconfitte, di cui un tie break, in attesa della prima vera vittoria che possa iniziare a smuovere la loro classifica che li vede stazionare all’ultima posizione in classifica con un solo punto.

In attesa della trasferta, lunedì Fei, Clévenot, Manià, Hershko, Cottarelli, Di Martino e Kody hanno iniziato la settimana partecipando alla manifestazione “Si può Dare, Dire, Fare Di Più Senza Essere Eroi” finalizzata a combattere la violenza sulle donne.

La Wixo LPR, da sempre sensibile a temi così delicati e di attualità, è scesa in Piazza Cavalli per partecipare al Flash Mob ideato per sensibilizzare, fare riflettere l’opinione pubblica ed accrescere la consapevolezza dei giovani sul fenomeno della violenza, per incoraggiare la denuncia di tali fatti ma anche supportare le vittime.

Proseguono anche gli appuntamenti con i Lupi Biancorossi: venerdì 1 dicembre il palleggiatore Cottarelli ed il centrale Yosifov si troveranno al Bar Madison (Via Antonio Emmanueli, 54 Piacenza) per continuare la serie di incontri previsti a inizio stagione tra tifoseria e atleti della Wixo LPR. Foto lprvolley.it

10a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Sabato 2 dicembre ore 20.30
Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 3 dicembre 2017, ore 18
Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte  Differita RAI Sport + HD dalle ore 22.45
Diatec Trentino – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Kioene Padova – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora – Wixo LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel

E.U.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.