PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wixo Lpr al Palabanca contro Milano DIRETTA dalle 18

Il gruppo di Andrea Giani, fermo a 5 punti, ma con un gara da recuperare, ha un conto aperto con la sfortuna visti gli infortuni di Sbertoli e Fanuli, assenti nell’1-3 con Ravenna

Più informazioni su

Tra cavalcate vincenti, risultati a sorpresa e giocate spettacolari, il Campionato di SuperLega UnipolSai 2017/18 si appresta a vivere la 6a giornata di andata.

Il leitmotiv di questi primi scampoli del torneo è il testa a testa tra Sir Safety Conad Perugia e Azimut Modena, rivali in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Domenica 5 novembre va in scena il terzo turno in otto giorni. Sei i match in programma alle 18.00, con live streaming in modalità pay per view su Lega Volley Channel: Diatec Trentino – Calzedonia Verona, Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano, Gi Group Monza – BCC Castellana Grotte, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Taiwan Excellence Latina, Bunge Ravenna – Kioene Padova e Biosì Indexa Sora – Sir Safety Conad Perugia.

Il posticipo Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova, match cruciale per gli equilibri della graduatoria, è previsto alle 18.15 con diretta televisiva su RAI Sport + HD.

Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano – Quando vedono la squadra meneghina, gli emiliani non si risparmiano e nei 7 precedenti hanno raccolto i frutti dell’impegno vincendo tutti i confronti diretti. Vittoria corsara al tie break in rimonta dopo uno svantaggio di 2 set a Latina nel posticipo infrasettimanale.

La formazione di Alberto Giuliani è salita a 6 punti. Il gruppo di Andrea Giani, fermo a 5 punti, ma con un gara da recuperare, ha un conto aperto con la sfortuna visti gli infortuni di Sbertoli e Fanuli, assenti nell’1-3 con Ravenna.

Aimone Alletti (Wixo LPR Piacenza): “Domenica il PalaBanca ci attende per una gara difficile ed insidiosa. Milano ha allestito una squadra competitiva e, al contempo, completa. La battuta è l’arma in più degli uomini di coach Giani, sui 9 metri ogni giocatore è in grado di rompere gli equilibri del match. Giocando con questi ritmi, scendendo in campo ogni 2-3 giorni, dovremo prestare tanta attenzione e affrontare questa nuova sfida con lo spirito giusto”.

Matteo De Cecco (2° Allenatore Revivre Milano): “Dover trovare soluzioni al cambio di palleggiatore è complicato, non per le qualità del giocatore che sono indubbie, ma per l’intesa con tutti i giocatori. Vanno ricostruiti meccanismi e situazioni di gioco e soprattutto bisogna aumentare la fiducia nell’ambiente dopo un bell’inizio di stagione ed un periodo sfortunato nelle ultime settimane tra risultati e gli infortuni di due nostri giocatori. Affronteremo Piacenza che ieri è riuscita a strappare una vittoria in rimonta a Latina: hanno recuperato i due opposti, hanno in Baranowicz un grande regista che conosciamo molto bene e possono contare su un giocatore completo e di alto livello come Clevenot. Il francese non è più una sorpresa ma è una conferma: è il classico giocatore che ti risolve le situazioni complicate e noi dovremo tenerlo sotto stretta osservazione domenica”.

6a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Domenica 5 novembre 2017, ore 18.00
Diatec Trentino – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Kioene Padova Diretta Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel

Domenica 5 novembre 2017, ore 18.15
Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 15, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 10, Cucine Lube Civitanova 9, Taiwan Excellence Latina 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Wixo LPR Piacenza 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Revivre Milano 5, Calzedonia Verona 4, BCC Castellana Grotte 4, Gi Group Monza 3, Biosì Indexa Sora 1
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.