Wixo Lpr ancora in campo, anticipo con Castellana Grotte (ore 20.30)

Il gruppo di Giuliani, attualmente quinto classificato, nell’ultimo confronto ha saputo sfruttare il momento negativo e le assenze della Revivre Milano con una vittoria casalinga al termine di un match molto tirato

Più informazioni su

In arrivo la 7a giornata della SuperLega UnipolSai. La Regular Season si appresta così a superare la metà del girone di andata con dati confortanti sul seguito dei fan fino ai numeri da record dei principali palazzetti italiani.

C’è tanta attesa a Bari per il match di apertura del prossimo turno, in programma mercoledì 8 novembre alle 20.30 (per indisponibilità di campo domenicale del PalaFlorio), tra la neopromossa BCC Castellana Grotte di Pino Lorizio e la Wixo LPR Piacenza di Alberto Giuliani con diretta televisiva su Lega Volley Channel.

Un faccia a faccia che finora non ha avuto padroni. Due vittorie a testa nei quattro precedenti in Serie A. La matricola pugliese punta sull’euforia del PalaFlorio per capitalizzare il fattore ambientale.

Stati d’animo opposti tra i due sestetti: la formazione di Lorizio, penultima in classifica a 4 punti, deve assorbire il colpo della trasferta senza gloria di domenica in Brianza contro il Gi Group Monza, mentre il gruppo di Giuliani, attualmente quinto classificato, nell’ultimo confronto ha saputo sfruttare il momento negativo e le assenze della Revivre Milano con una vittoria casalinga al termine di un match molto tirato.

Giorgio De Togni (BCC Castellana Grotte): “Abbiamo la possibilità di dimenticare subito la prova opaca contro Monza. Affrontiamo tra le mura amiche e davanti al nostro pubblico Piacenza. Squadra che in estate ha cambiato solamente la diagonale palleggiatore opposto e che ha grandi individualità capaci di spostare gli equilibri in qualsiasi momento. Per questo motivo dovremo essere molto più cinici e aggressivi rispetto a domenica, tornando a lottare su tutti i palloni”.

Loris Manià (Wixo LPR Piacenza): “In questo periodo stiamo giocando ogni 3-4 giorni ma abbiamo comunque la possibilità di allenarci adeguatamente rispettando il giusto riposo. Dopo la bella prova di squadra con Milano abbiamo di fronte la trasferta a Castellana Grotte, stiamo lavorando per arrivare a quell’appuntamento e dare il 110%. Sarà una nuova trasferta impegnativa, in questo Campionato non bisogna sottovalutare nessuno: anche Castellana, possiede dei giocatori di alto livello che possono dare fastidio”.

“Siamo tutti consapevoli che non sarà una passeggiata, sarà una sfida tosta su un campo decisamente difficile: si dovrà scendere in campo subito con la mentalità giusta. In tutte le gare l’obiettivo è puntare a fare più punti possibili, sia con le squadre più forti che con quelle del nostro livello senza guardare quelli che possono essere i punti deboli delle avversarie. Continuiamo a guardare solo a noi stessi e a lavorare per migliorare le cose che ancora non girano al 100%”.

7a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Mercoledì 8 novembre 2017, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Wixo LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel

Venerdì 10 novembre 2017, ore 20.45
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta RAI Sport + HD

Domenica 12 novembre 2017, ore 18.00
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna  Diretta RAI Sport + HD
Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora Diretta Lega Volley Channel
Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena Diretta Lega Volley Channel
Kioene Padova – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel

Mercoledì 15 novembre 2017 ore 20:30
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Cucine Lube Civitanova 12, Wixo LPR Piacenza 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte
 

 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.