PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wixo Lpr cerca punti a Civitanova DIRETTA dalle 20.30

Sono 26 i successi del Club marchigiano contro i 18 del sestetto emiliano nei 44 faccia a faccia in Serie A

Più informazioni su

Il Campionato di SuperLega UnipolSai si appresta a vivere l’8a giornata di andata della Regular Season, con prima tappa l’anticipo tra Bunge Ravenna e BCC Castellana Grotte in programma venerdì 17 novembre, alle 20.30, in diretta su RAI Sport + HD.

Giovedì alla stessa ora e sempre in diretta tv su RAI Sport + HD, si affronteranno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e la Wixo LPR Piacenza dell’ex allenatore biancorosso Alberto Giuliani, per l’anticipo del dodicesimo turno di andata.

Una piccola rivoluzione del calendario e un flash forward del torneo imposto dalla partecipazione del team marchigiano al Mondiale per Club in Polonia (11 – 17 dicembre).

Sono 26 i successi del Club marchigiano contro i 18 del sestetto emiliano nei 44 faccia a faccia in Serie A.

La squadra di casa è reduce da un filotto di 3 vittorie consecutive in Regular Season, centrate nei big match con Trento e Modena, e poi nel confronto più agevole contro Sora tra le mura amiche.

I biancorossi di Giampaolo Medei, che domenica hanno approfittato del passo falso di Ravenna a Verona, attualmente sono terzi con un match da recuperare.

I piacentini dell’ex duo in panchina biancorosso Giuliani e Cadeddu, invece, occupano la quinta piazza in classifica con un ritardo di appena 3 lunghezze sui civitanovesi e, in caso di vittoria piena, firmerebbero l’aggancio a 15 punti.

Anche gli ospiti vengono da 3 affermazioni di fila, ovvero gli exploit corsari a Latina e Bari, intervallati dall’impresa interna contro Milano.

Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Giovedì cercheremo di continuare la nostra striscia positiva, mi aspetto una squadra che scenda in campo in maniera molto determinata. Piacenza, infatti, è ostica e di livello, una delle migliori formazioni del Campionato in questo momento. Al di là del sestetto che sarà in campo, voglio una squadra agguerrita come ogni avversario che ci affronta”.

Simone Parodi (Wixo LPR Piacenza): “Siamo consapevoli che Civitanova è una delle formazioni papabili per la lotta allo Scudetto. Affrontiamo questa trasferta con lucidità, sappiamo che sarà impegnativa e complicata. La nostra battuta potrebbe essere la chiave della partita che potrà permetterci di giocare il match alla pari. Affrontando gare di alto livello, la Wixo LPR sta proporzionalmente crescendo, conosciamo i nostri punti di forza che, comunque, hanno ancora un margine di miglioramento”.

“Civitanova ha già dimostrato le sue qualità, affrontare questo anticipo della dodicesima giornata per noi può essere un vantaggio: sicuramente la formazione di coach Medei tra qualche mese sarà una corazzata inarrestabile. Lo spostamento di gara cambia comunque poco: per dare del filo da torcere ai padroni di casa, giovedì sera dovremo fare del nostro meglio e scendere in campo con l’atteggiamento visto nelle ultime sfide”.

Anticipo 12a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Giovedì 16 novembre 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
 
Prossimo turno
8a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.30
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Domenica 19 novembre 2017, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport + HD
Azimut Modena – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 23 novembre 2017 ore 20.30
Diatec Trentino – Taiwan Excellence Latina  Diretta RAI Sport + HD

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 15, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 12, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1
 
1 incontro in meno: Sir Safety Conad Perugia, Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, Diatec Trentino, BCC Castellana Grotte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.