PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, workshop all’Urban Hub

Il programma include momenti di dialogo e confronto e le testimonianze di alcune realtà che hanno già iniziato un percorso verso la sostenibilità

Più informazioni su

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi.

Sono proprio questi obiettivi che chiamano ad una riflessione comune e avvicinano le imprese alla comunità: agli obiettivi scritti però, va aggiunta la pratica, ed è di questo che si parlerà durante il workshop “Azioni e Pratiche Sostenibili, L’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e le Imprese Responsabili” che si terrà il giorno LUNEDÌ 4 DICEMBRE  alle ore 14:30 presso  urbanHUB (Via Giulio Alberoni, 2 – Piacenza).
 
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Opera dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nell’ambito del progetto “CRS LAB EMILIA OVEST, le imprese per l’agenda 2030” che promuove e diffonde la responsabilità sociale d’impresa, finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
 
Il workshop si rivolge in particolar modo ad aziende, associazioni e realtà del territorio piacentino che intendono incrementare la loro sostenibilità.

Il programma include momenti di dialogo e confronto e le testimonianze di alcune realtà che hanno già iniziato un percorso verso la sostenibilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.