Quantcast

Baia del Re, i ladri colpiscono 8 garage. Refurtiva recuperata

L'intervento del 113 è scattato alle 4 della notte del 16 dicembre, tra via Macellari e via Bibbiena, grazie alla pronta segnalazione di un residente della zona.

I ladri colpiscono otto garage del quartiere Baia del Re di Piacenza, ma arriva la polizia e sono costretti ad abbandonare la refurtiva e a darsi alla fuga.

L’intervento del 113 è scattato intorno alle 4 della notte di sabato 16 dicembre, tra via Macellari e via Bibbiena, grazie alla pronta segnalazione di un residente della zona, che si è accorto della presenza sospetta di quattro soggetti. 

Le volanti sono arrivate tempestivamente, costringendo la banda, che nel frattempo aveva già fatto visita a ben otto autorimesse, a scappare a piedi, lasciando sul posto gli oggetti trafugati.

Il gruppetto è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma il materiale rubato è stato recuperato dagli agenti: in tutto due overboard, attrezzi da lavoro e punte da trapano. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se risultano altri ammanchi ai proprietari dei box.

Un episodio a cui fa riferimento anche il gruppo di vicinato della zona, che lamenta la criticità della situazione furti, ricordando che giovedì scorso era stata presa di mira anche un’auto parcheggiata in un’area privata. “A questo punto chiederemo un incontro urgente con il Comune e le forze di pubblica sicurezza, anche se consapevoli che questo, alla faccia dei tanti proclami di “reati tutti in calo”, è un problema di difficile e complessa soluzione.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.