Bakery capolista verso Forlì. Pederzini: “Concentrazione massima”

Dopo splendida vittoria della Bakery Piacenza contro Cento, valsa come la nona vittoria consecutiva e soprattutto il primato in classifica, Riccardo Pederzini, leader della serata con 20 punti

Più informazioni su

Dopo splendida vittoria della Bakery basket Piacenza contro Cento, valsa come la nona vittoria consecutiva e soprattutto il primato in classifica, Riccardo Pederzini, leader della serata con 20 punti, ha commentato le bellissime due ore trascorse al palasport con un pubblico “da serie A” e, la trasferta infrasettimanale di mercoledì a Forlì che inframezza la seconda settimana da 3 partite.

“Sabato l’atmosfera è stata incredibile, infatti faccio un ringraziamento speciale ai nostri tifosi perché giocare davanti a così tanta gente che fa sentire il proprio calore è un’emozione unica e ci ha aiutato tanto nei momenti di difficoltà.

La partita è stata molto intensa e anche fisica, magari non bellissima però in queste sfide contro avversari di così alto valore l’importante è l’energia, poi sono gli episodi a fare la differenza. Noi siamo stati bravissimi a restare uniti e a “darci” come non mai in questa stagione finora.

Perciò in sintesi questa partita è come se valesse 4 punti, perché queste partite aiutano a farci capire quello che possiamo fare e soprattutto diventare. Sono contentissimo di quello che abbiamo fatto perché nonostante alla fine fossimo stremati, eravamo felici di fatto tutto quello che volevamo e di aver fatto felici i tifosi, la città e tutto il contorno”.

Altri 20 punti che consolidano il numero 13 al primo posto come bomber biancorosso.

“Sono contento di aver dato una grossa mano ai miei compagni, però quando si fanno della partite così il singolo viene in secondo piano. Penso sia stata una grande vittoria di squadra e la nostra forza dev’essere proprio questa ovvero: la compattezza.

Poi naturalmente sono felice per me stesso, però il merito è anche dei compagni, con cui mi sto trovando benissimo, che sanno sempre imbeccarmi nei momenti giusti e io, ovviamente, cerco di dare il massimo per loro e per l’allenatore”.

Infine sguardo verso i Tigers Forlì e su come affrontare il match.

Mercoledì a Forlì sarà molto tosta. Ora il clima è veramente felice però c’è da concentrarsi su Forlì che è un’ottima squadra e perlopiù giocheremo anche in trasferta.

Dobbiamo riposarci, per poi tornare subito sul pezzo, soprattutto dal punto di vista mentale. Ora siamo consapevoli che se non diamo continuità, la vittoria contro Cento risulterà inutile, perciò la concentrazione e la serenità unite alla maggiore consapevolezza di noi stessi saranno le armi che porteremo contro i Tigers”.

DIRETTA FACEBOOK – Si riconferma l’impegno di Bakery TV nell’offrire ai tifosi biancorossi impossibilitati a seguire la squadra in trasferta l’opportunità di guardare sul proprio dispositivo preferito la gara di mercoledì 6 dicembre contro i Tigers Forlì: la sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina e, per i non iscritti al social network, sul sito della società biancorossa all’indirizzo http://www.bakerybasket.it/page/376187506791/bakery-tv-live.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.