Basket, Bakery – Lugo dedicata alla Onlus Oltre l’autismo

Sabato sarà presente al Palasport di Largo Anguissola un banchetto dell'associazione presso il quale sarà possibile informarsi sulle iniziative in corso e contribuire in maniera fattiva alla loro realizzazione

Più informazioni su

Si rinnova la vicinanza tra la Onlus piacentina “Oltre l’autismo” e la società del Presidente Marco Beccari: in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, che sabato vedrà i biancorossi affrontare l’Orva Lugo, sarà presente al Palasport di Largo Anguissola un banchetto dell’associazione presso il quale sarà possibile informarsi sulle iniziative in corso e contribuire in maniera fattiva alla loro realizzazione.

Per questo Natale 2017 è stato prodotto un cofanetto commemorativo che ha per tema la nostra città, il quale contiene “Dentro la sera”, cd musicale realizzato e donato dal pianista e compositore piacentino Pietro Galizzi (prodotto da Mario Fargetta) e una tazza ornata da un pentagramma in cui, al posto delle note, vi sono alcuni monumenti storici.

All’interno troviamo poi il “Piacerino”, cioccolatino prodotto dalla pasticceria Falicetto (nata a Piacenza nel 1985).

I proventi andranno a sostegno del progetto di realizzazione della “Casa di vita”, un centro diurno e residenziale con laboratori per valorizzare le tante e diverse capacità delle persone affette da autismo, garantendo uno sbocco professionale in un ambiente protetto e col supporto di educatori preparati.

OLTRE L’AUTISMO L’associazione Oltre l’autismo nasce nel maggio del 2003 da un gruppo di genitori che desidera far conoscere questa sindrome e si pone, come finalità, il miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo e patologie correlate.

L’attuale sede, inaugurata il 26 ottobre 2013, è in via Nasalli Rocca a Piacenza nei locali messi a disposizione dal Comune di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.