Basket C, contro Castelnovo Monti vince Fiorenzuola (69-74)

Fiorenzuola sbanca Castelnovo Ne' Monti, superando una coriacea LG Competition e dimostrandosi più forte anche degli infortuni che hanno caratterizzato la settimana di Galli e Garofalo, oltre che a tenere ancora ai box Resca e Donati.

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sbanca Castelnovo Ne’ Monti, superando per 69-74 una coriacea LG Competition e dimostrandosi più forte anche degli infortuni che hanno caratterizzato la settimana di Galli e Garofalo, oltre che a tenere ancora ai box Resca e Donati.

Coach Lottici S. opta per un quintetto del tutto nuovo lanciando Scekic da 4 e con Zaric playmaker. Fiorenzuola parte forte sotto le plance, convertendo anche dal perimetro con la tripla proprio di Scekic. 0-7.

Zaric mette le marce alte, mentre LG Competition si arrabatta con Guarino, che dalla lunga distanza riduce il gap fino al -8 al 6′. 8-12.

In uscita dalla panchina è notevole l’apporto al match di Mallon, che con 6 punti consecutivi riporta le squadre a contatto, ma Zucchi e Scekic chiudono il primo parziale con 2 triple importanti. 15-23 in favore dei gialloblu.Nel secondo quarto i reggiani partono meglio, e con Rossetti e Levinskis tornano a 1 possesso di svantaggio al 15′, sul 25-27.

Mallon si mette in proprio e mette la freccia del sorpasso sul 30-29 al 18′, con la squadra di Diacci che arriva fino al +6, prima che un ispirato Zaric metta la bomba sulla sirena portando le squadre all’intervallo lungo sul 37-34.

Al rientro dagli spogliatoi la partita vive un momento di percentuali altissime da ambo le parti, con Rossetti da una parte e Lottici M. dall’altra letteralmente on fire. 42-41 al 23′.

I padroni di casa provano nuovamente ad allungare fino al +8 grazie a Simaitis, con Fiorenzuola che si aggrappa alle giocate di Marletta e Galli.  Il parziale si chiude tuttavia sul 56-51, con i ragazzi di coach Lottici S. che sembrano con le spalle al muro.

Sichel si inventa due bombe dal valore enorme a cavallo dei due parziali, e viene aiutato dalla tripla garibaldina di Zaric che innesca il controsorpasso gialloblu al 34′. 57-59.

Mallon si dimostra in grande serata, e da solo ribalta la gara, ma i gialloblu giocano di squadra e grazie a Lottici M. e a capitan Garofalo impattano nuovamente sul 64-64 al 37′.

Sichel e Lottici M. fanno esplodere la panchina fiorenzuolana con due triple, mentre ancora Mallon ricuce il gap fino al 69-70. Nel finale, i liberi di Sichel e Klyuchnyk fanno la differenza, consegnando a Fiorenzuola una pesante vittoria per 69-74.

LG Competition Castelnovo Monti vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972. 69-74 
(15-23; 37-34; 56-51; 69-74)

LG Competition: Canuti; Corradini; Canovi; Magnani; Rossetti 10; Simaitis 11; Levinskis 6; Guarino 13; Torlai ne; Mallon 27; Parma Benfenati ne; Barigazzi 2. All. Diacci

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 3; Sichel 15; Resca ne; Zucchi 3; Trobbiani; Zaric 11; Scekic 14; Marletta 3; Lottici M. 12; Klyuchnyk 11; Donati ne; Garofalo 2. All. Lottici S.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.