PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Promozione, Pontedell’olio torna alla vittoria contro Salsomaggiore (65-52)

Da segnalare un’ottima prova di tutto il collettivo Pontolliese e le 9 "bombe" dalla lunga distanza andate a referto

Più informazioni su

VIRTUS PONTE DELL’OLIO – SALSOMAGGIORE 65/52 (19/17, 31/31, 47/42, 65/52) 

VIRTUS: GREGORI 7, FELLEGARA 3 , BELLIN 5, TORARO, PETKOVSKI 9, PONZI 5, CARINI,  COTTINI 12, PASSALACQUA 14, PETROV 10, LEONDINI. ALLENATORE LUCEV

Gran bella partita quella disputata venerdì 8 dicembre da Virtus Ponte dell’Olio e Salsomaggiore.

Le due compagini si sono affrontate a viso aperto e la gara è sempre stata avvincente. Partono forte i ragazzi della Virtus, con Passalacqua e Bellin scatenati nel primo quarto, mentre Salso con Canali e Maccini risponde colpo su colpo.

La prima frazione di gioco si chiude 19 a 17 per la Virtus.

Nel secondo quarto gli ospiti, sempre con un Canali incontenibile, cercano di capovolgere le sorti della gara, ma la Virtus, grazie all’apporto di tutti i giocatori a disposizione, impatta sul 31 pari.

Al ritorno in campo sembra che la Virtus, grazie alla freschezza atletica dei suoi giocatori, riesca a prendere il sopravvento, chiudendo il terzo quarto in vantaggio 47 a 42.

Nell’ultima frazione i Pontolliesi provano e riescono ad affondare il colpo, con un Cottini incontenibile al tiro e con il “gladiatore” Petkoski, che oltre ad infilare 3 triple, esercita una fase difensiva asfissiante.

L’espulsione di Canali e il molto nervosismo in campo giovano alla Virtus, che riesce ad allungare in maniera definitiva chiudendo la partita 65 a 52.

Da segnalare un’ottima prova di tutto il collettivo Pontolliese e le 9 “bombe” dalla lunga distanza andate a referto.

Prossimo impegno per i bianconeri sarà in trasferta contro l’esperto e blasonato Basket Reggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.