PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket promozione, Valtarese batte Virtus Pontedellolio (67-61)

La Valtarese fa sua la contesa grazie a un Berni assoluto dominatore della gara, con 23 punti a referto, contro il quale la nostra difesa non è mai riuscita a prendere le misure. 

Più informazioni su

Nella trasferta sulle colline Parmensi cade la Virtus, contro una compagine ostica, restando però in partita per tutto l’incontro. 

La Valtarese fa sua la contesa grazie a un Berni assoluto dominatore della gara, con 23 punti a referto, contro il quale la nostra difesa non è mai riuscita a prendere le misure.

Ma procediamo con ordine: Virtus parte bene con Petkovski che mette a segno subito 5 punti, anche se il primo parziale si chiude con la squadra di casa in vantaggio di 6 lunghezze. Nel 2 quarto gli equilibri non si spostano ma i tanti errori sotto canestro impediscono alla Virtus l’aggancio.

La scossa per i Ragazzi di coach Lucev arriva verso la fine del 3 quarto dove viene raggiunto un massimo vantaggio di 4 punti prontamente ricucito con una tripla entrata sulla sirena che ha determinato il controsorpasso di un punto.

Quarto periodo con i ragazzi di Borgotaro, supportati da un pubblico numeroso e rumoroso, riescono a prendere il sopravvento e complice la scarsa realizzazione ai liberi e le ormai  troppo spesso decisioni arbitrali discutibili, determinano la vittoria della squadra di casa.

Per coach Lucev c’è ancora molto da fare per uscire da una classifica che non corrisponde ai reali valori della Virtus.

Venerdì i Pontolliesi sperano in un pronto riscatto tra le mura amiche contro Salsomaggiore.

VALTARESE – VIRTUS PONTE DELL’OLIO   67/61 (20/14, 37/33, 49/48, 67/61) 

VIRTUS: GREGORI 1, FELLEGARA 4 , PETKOVSKI 5, PONZI 9, CARINI 2, BELLIN 2, COTTINI 9, PASSACQUA 9, PETROV 15,LEONDINI, TOTARO 5, ALL. LUCEV. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.