PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biblioteca di Strada, le iniziative di Natale

Proseguono per tutto il mese di dicembre gli appuntamenti alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile a Piacenza. 

Proseguono per tutto il mese di dicembre gli appuntamenti alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile a Piacenza. 

Martedì 12 dicembre, alle ore 20 e 30, sarà possibile assistere alla proiezione del film diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi “Non ci resta che piangere”, commedia campione di incassi della stagione 1984-1985 e frutto prezioso dell’unione dei due talenti comici allora al massimo del successo e delle loro capacità artistiche. La serata sarà allietata anche da un piccolo dopocena.

Sono confermati inoltre, fino a venerdì 22 dicembre compreso, gli appuntamenti settimanali: il lunedì, dalle 10 alle 12, con l’associazione Apertamente, e dalle 15.30 con il laboratorio di uncinetto; tutti i martedì con i laboratori di conversazione, dalle ore 15.30 in lingua francese e, a seguire, dalle 17.15 in lingua inglese; il 2° e 4° mercoledì del mese, dalle 16 alle 18, con il comitato Amici della Pertite; il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, con il laboratorio di “Mise en place e packaging d’autore” (Decorazione della tavola e pacchetti regalo d’arte) e il venerdì, a partire dalle ore 15.30, con i laboratori di conversazione in spagnolo e in francese.

Infine, ultima precisazione: l’orto è ancora attivo, con la produzione autunno/inverno di cavoli, insalate, peperoni e altre verdure di stagione. Si cercano volontari per realizzare la recinzione: un messaggio non di chiusura, in quanto l’orto si conferma “per tutti”, ma di protezione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.