PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgonovo, mostra presepi e gioco di luci sulla Rocca grazie alla Pro Loco

Tante le iniziative in occasione delle festività natalizie organizzate dall’associazione valtidonese

Più informazioni su

Borgonovo Val Tidone (Piacenza) si veste a festa grazie alla Pro Loco.

Tante le iniziative in occasione delle festività natalizie organizzate dall’associazione valtidonese.

Mostra presepi nella Ex Chiesa SS Sacramento – La Pro Loco, oltre al classico presepe in Piazza De Cristoforis, ha allestito la tradizionale Mostra dei presepi nella ex Chiesa SS Sacramento (Via della Chiesa, accanto alla Collegiata).

Dai presepi tradizionali a originali interpretazioni, la mostra raccoglie circa una trentina di opere realizzate artigianalmente dagli appassionati, tra cui un grande e suggestivo albero alto 2,5 metri. All’interno della Chiesa è possibile inoltre ammirare le fotografie che hanno partecipato al 6° Concorso Fotografico “Impressioni”. La mostra è aperta sabato, prefestivi e festivi dalle 16 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

Alberi di Natale “speciali” in Via Roma – Passeggiando nella centralissima Via Roma è inoltre possibile ammirare alberi di Natale “speciali” realizzati dalla Pro Loco grazie a Omnia Pubblicità e Falegnameria Tagliaferri. Gli alberi sono infatti addobbati con circa 600 disegni realizzati dai bambini e ragazzi di Scuola Materna Statale, Scuola Materna Zaira Sgorbati e Scuola elementare di Borgonovo.

La Rocca illuminata a festa – I volontari della Pro Loco, grazie a Cartoleria Il Girasole, hanno infine allestito suggestive luci natalizie proiettate sulla Rocca di Borgonovo Val Tidone. Un regalo speciale per augurare buone feste ai borgonovesi e a tutti quelli che trascorreranno i giorni festivi in paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.