Cadeo, un carico di iniziative natalizie per bambini e famiglie

Per i bambini di Cadeo e dintorni, dolci e divertimento riempiranno le giornate fino a Natale

Più informazioni su

Per i bambini di Cadeo e dintorni, dolci e divertimento riempiranno le giornate fino a Natale. 

Questo il programma del Comune di Cadeo (Piacenza) che grazie alla sinergia tra associazioni, Ausl, Parrocchia e Cooperativa sociale L’Arco offre occasioni di animazione e socializzazione per bambini e ragazzi.

“Siamo lieti che sul territorio non manchi mai il desiderio di progettare, mettersi in gioco a favore dei bambini. – ha sottolineato il sindaco Marco Bricconi, sindaco di Cadeo -. Il periodo natalizio si presta alla perfezione per far vivere ai bambini momenti ricchi di magia e stupore e le nostre Associazioni lo sanno benissimo. Le iniziative a calendario ne sono la dimostrazione”.
 
“Gli eventi proposti in questo dicembre 2017 sono un’occasione per vivere le festività in un clima di festa ma anche di socializzazione. Dedicate ai più piccoli certo, ma con il desiderio di coinvolgere tutti, e far crescere il senso di comunità” – ha aggiunto il vicesindaco Marica Toma.

Animazione, divertimento, letture animate e un “Cinema a sorpresa”. Tre gli appuntamenti dal 13 al 22 dicembre al Centro parrocchiale promossi da Spazio Ragazzi, lo spazio di animazione dedicato a bambini e ragazzi nato dalla collaborazione tra parrocchia, Comune, cooperativa sociale L’Arco e Ausl.

Il 13 dicembre alle ore 16.45 appuntamento con “Santa Lucia è passata di qui” con tombola e giochi per tutti. Venerdì 15 (sempre alle 16.45) sarà la volta di Christmas Lab, con la realizzazione di una ghirlanda natalizia homemade, per concludere il 22 con “Caccia al Babbo”, una caccia al tesoro natalizia.

“Abbiamo ideato tre appuntamenti che puntano alla creatività e al divertimento, ma soprattutto a creare opportunità di aggregazione libera – ha spiegato Milena Mazzini, coordinatore della cooperativa sociale l’Arco -. Oltre alla scuola, Spazio Ragazzi può essere un luogo in cui vivere il gioco, l’incontro tra pari in un clima familiare e meno strutturato dell’aula scolastica. Un’occasione per trascorrere del tempo insieme, magari accompagnati da un adulto, perché l’esperienza di gioco possa essere vissuta a fianco di mamma o papà”.
 
Sabato 16 dicembre letture animate dedicate ai più piccoli alle ore 16 alla biblioteca “Osvaldo” grazie a Fotoartevita, mentre domenica 17 dicembre scenderà in pista GenitorInsieme con il “Cinema a sorpresa e un avvincente “Caccia al premio”, dando appuntamento a bambini e famiglie alle ore 15.30 presso il Municipio di Roveleto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.