Quantcast

Callori (Fi): “A Villanova problemi di sicurezza con i passaggi a livello”

"Oltre al notevole disagio procurato alla viabilità ordinaria, possono crearsi gravi problemi in situazioni di emergenza; in più occasioni, è stato segnalato il malfunzionamento di tali passaggi a livello e si sono sfiorati incidenti che avrebbero potuto avere epiloghi drammatici"

Più informazioni su

Intervento di Fabio Callori – Vice Sindaco di Caorso e Vice Coordinatore Vicario Forza Italia Emilia Romagna – in merito alla situazione dei passaggi a livello nel Comune di Villanova Sull’Arda (Piacenza)

IL TESTO – E’ sempre più grave e preoccupante la situazione provocata dall’irrisolta gestione dei passaggi a livello nel territorio piacentino. Tale condizione dimostra che non c’è volontà da parte delle Istituzioni Centrali di trovare soluzioni per assicurare ai cittadini la maggior sicurezza possibile.

Nello specifico il Comune di Villanova sull’Arda è circondato da più passaggi a livello e oltre al notevole disagio procurato alla viabilità ordinaria, possono crearsi gravi problemi in situazioni di emergenza. Inoltre, in più occasioni, è stato segnalato il malfunzionamento di tali passaggi a livello e si sono sfiorati incidenti che avrebbero potuto avere epiloghi drammatici.

Ho chiesto quindi, in qualità di Consigliere Nazionale ANCI, che l’Associazione stessa si faccia portavoce presso l’Assessorato Regionale e il Ministero competente al fine di un intervento immediato tempestivo e definitivo con sottopassi, sovrappassi o altre modifiche alla viabilità per risolvere definitivamente tale criticità più volte espressa ma affrontata sempre e solo a parole senza mai la reale volontà di porre rimedio alla situazione.

Ho reclamato anche interventi, oltre che sui principali itinerari regionali anche sulle linee minori presenti sui nostri territori e la pretesa di concrete risposte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.