Canottieri Ongina vuole suonare la nona contro la Centerlift La Tecnica

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri – in vetta con Cisano e Montichiari – inseguono la nona vittoria stagionale in altrettante partite. La guida al match

Più informazioni su

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri – in vetta con Cisano e Montichiari – inseguono la nona vittoria stagionale in altrettante partite. La guida al match
 
MONTICELLI (PIACENZA), 8 DICEMBRE 2017 – Un turno casalingo da sfruttare, con tre punti in palio importanti per continuare a restare in vetta, a maggior ragione in un turno ricco di scontri diretti. Sabato alle 21 a Monticelli la Canottieri Ongina (capolista del girone B di serie B maschile in compagnia di Montichiari e Cisano) affronterà i trentini targati Centerlift La Tecnica nella nona giornata d’andata di campionato.

QUI CANOTTIERI ONGINA – Finora la squadra di Massimo Botti ha sempre vinto, con un otto su otto non riuscito ad altre formazioni, sebbene – a differenza delle altre due rivali appaiate – abbia dovuto ricorrere a due tie break in più. Domenica scorsa, invece, per i gialloneri tutto semplice a Cornedo Vicentino (0-3), mentre la sfida casalinga in arrivo contro i trentini tirerà la volata allo scontro mozzafiato pre-natalizio a domicilio di Montichiari (sabato 16 dicembre).

In casa piacentina, a fare il punto della situazione è il giovane opposto Henry Miranda (1997), cambio in posto due del monumentale Maikel Cardona. “Sono migliorato molto – spiega Miranda, di origini cubane come Cardona – in tanti aspetti, gestisco meglio gli errori e mi alleno duramente. Cerco di dare una mano alla squadra sia quando entro in campo sia nell’allenamento. Personalmente, sono molto contento di come stia andando quest’anno: stiamo giocando bene e ci stiamo divertendo.

A livello individuale, ho trovato spazio in varie occasioni e sono molto felice, perché l’allenatore mi dà la possibilità di entrare e di dimostrare quello che sono. Speriamo di continuare su questa strada, sia a livello di squadra sia personale, dove spero di avere altre occasioni per giocare e divertirmi”. Ora la sfida contro Cles. “Sarà un match importante, dobbiamo dare il massimo, sfidiamo un avversario a mio avviso forte e non possiamo permetterci di perdere punti per strada”.

L’AVVERSARIO – La Centerlift La Tecnica condivide il nono posto con Segrate e Concorezzo a quota sette punti, con la formazione trentina della Val di Non che arriverà a Monticelli con il morale alto dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Bocconi e Bresso. In panchina siede Matteo Filippi, mentre in campo ci saranno diversi volti noti ai gialloneri in base a precedenti sfide in serie B come i vari Hueller, Baratto, Capra, Polacco e Leonardi, molti ex Bolzano.

“Recentemente – spiega coach Filippi – abbiamo trovato un po’ la quadratura del cerchio, riuscendo a far risultato contro squadre alla nostra portata. All’inizio abbiamo pagato anche un calendario di ferro, sfidando quasi tutte le più forti con il ciclo che si concluderà proprio contro la Canottieri Ongina. La classifica vede già una spaccatura tra le prime sei formazioni e il resto delle squadre. Monticelli non la scopriamo certo quest’anno e credo che per organico e ambizioni sia tra le papabili al salto in A2.

Il pericolo maggiore? Per storia, tecnica e fisico direi Maikel Cardona: farebbe la differenza in qualsiasi formazione. Per quanto ci riguarda, cercheremo di fare la partita più dignitosa possibile”.
 
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Centerlift La Tecnica saranno il primo arbitro Davide Carina e il secondo arbitro Deborah Vangone.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.
Canottieri Ongina:
prima giornata: Bluvolley Verona-Canottieri Ongina 0-3
seconda giornata: Canottieri Ongina-Diavoli Rosa Brugherio 0-3
terza giornata: Sol Lucernari Montecchio-Canottieri Ongina 2-3
quarta giornata: Canottieri Ongina-Accenture Bocconi 3-0
quinta giornata: Veneto Gas&Power Milano-Canottieri Ongina 2-3
sesta giornata: Canottieri Ongina-Tipiesse Mokamore Cisano 3-1
settima giornata: Sopra Steria Bresso-Canottieri Ongina 2-3
ottava giornata: Polisportiva Cornedo-Canottieri Ongina 0-3
 
Centerlift La Tecnica:
prima giornata: Volley Segrate 1978-Centerlift La Tecnica 3-1
seconda giornata: Centerlift La Tecnica-Lorini Montichiari 0-3
terza giornata: Bluvolley Verona-Centerlift La Tecnica 3-1
quarta giornata: Centerlift La Tecnica-Tipiesse Mokamore Cisano 0-3
quinta giornata: Sol Lucernari Montecchio-Centerlift La Tecnica 3-1
sesta giornata: Centerlift La Tecnica-Veneto Gas&Power Milano 2-3
settima giornata: Accenture Bocconi-Centerlift La Tecnica 1-3
ottava giornata: Centerlift La Tecnica-Sopra Steria Bresso 3-1

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone B di serie B maschile: Bluvolley Verona-Volley Segrate 1978, Sol Lucernari Montecchio-Lorini Montichiari, Tipiesse Mokamore Cisano-Diavoli Rosa Brugherio, Veneto Gas&Power Milano-Granaio Concorezzo, Canottieri Ongina-Centerlift La Tecnica, Accenture Bocconi-Polisportiva Cornedo, Sopra Steria Bresso-Scanzorosciate.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina, Lorini Montichiari, Tipiesse Mokamore Cisano 21, Diavoli Rosa Brugherio 20, Sol Lucernari Montecchio 18, Bluvolley Verona 14, Veneto Gas&Power Milano 13, Sopra Steria Bresso 9, Centerlift La Tecnica, Volley Segrate 1978, Granaio Concorezzo 7, Scanzorosciate 6, Polisportiva Cornedo 3, Accenture Bocconi 1.
 
Nella foto di Annarita Zilli, un primo piano di Henry Miranda (Canottieri Ongina)
 
Ufficio stampa Canottieri Ongina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.