Cantina Valtidone tra i fiumi di bollicine dello Sparkle Day a Roma

Oltre 70 banchi d’assaggio con più di 300 etichette in degustazione. Sono questi i numeri della decima edizione dello Sparkle Day 2018, la rassegna dedicata ai vini spumanti organizzata dalla rivista Cucina&Vini.

Più informazioni su

Oltre 70 banchi d’assaggio con più di 300 etichette in degustazione. Sono questi i numeri della decima edizione dello Sparkle Day 2018, la rassegna dedicata ai vini spumanti organizzata dalla rivista Cucina&Vini, che si terrà sabato prossimo, 2 dicembre, a Roma presso l’Hotel Excelsior di Via Veneto.

Tra le bollicine protagoniste, anche quelle di Cantina Valtidone (Borgonovo, Piacenza), che farà il suo debutto alla manifestazione, presentando alcuni dei suoi più prestigiosi spumanti, a partire dal Perlage Metodo Classico, passando per l’Ortrugo Brut e il Venus, fino ad arrivare allo Chardonnay Blanc de Blancs, l’ultimo nato dell’azienda vitivinicola borgonovese, che ha ottenuto, quest’anno, sia il Premio Qualità Italia assoluto tra gli spumanti, mettendo in fila alcune delle etichette più prestigiose d’Italia, sia il successo al concorso Selezione del Sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.