Quantcast

Cittadinanza attiva a Gragnano, 14 ragazzi premiati con buoni per eventi e concerti

Il numero più consistente di volontari è costituito da coloro che hanno svolto attività legate alla Festa della Burtleina  di Casaliggio

Sono stati premiati con un buono prepagato spendibile per l’acquisto di biglietti per concerti ed eventi culturali 14 ragazzi di Gragnano Trebbiense (Piacenza), coinvolti nel progetto regionale “Giovani Protagonisti” della Youngercard .

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la cittadinanza attiva e coinvolgere i giovani in attività di carattere culturale e di volontariato: chi partecipa al progetto deve rendicontare alla Regione il numero di ore svolte, a coloro che superano le 80 ore in un anno sono destinati i riconoscimenti.

Il sindaco Patrizia Calza, l’Assessore Marco Caviati con l’assistente sociale Annamaria Romanini, si sono complimentati con i giovani aderenti quali esempi di impegno civico e attenzione alla propria comunità.

Il numero più consistente di volontari è costituito da coloro che hanno svolto attività legate alla Festa della Burtleina di Casaliggio: Amanda Anselmi, Irene Bonodi, Edoardo Bacci, Eleonora Covati, Claudia Bacci, Marcello Barocelli, Edoardo Amisani, Thomas Amisani, Cristina Poggi, Andrea Capellini, Luigi Sfolcini, Luna Manstretta. Lorena Grasso invece ha collaborato alle attività della biblioteca comunale. 

Ad oggi sono state emesse 95 tessere: ben 95 giovani pertanto sono stati coinvolti nei vari progetti di volontariato.  

13 I PROGETTI AVVIATI DAL 2014
PROGETTO GIOVANI PROTAGONISTI PER ANTICHE TRADIZIONI ANNO 2014 – 10 ADERENTI
PROGETTO GIOVANI PROTAGONISTI PER ANTICHE TRADIZIONI ANNO 2015 – 14 ADERENTI
PROGETTO GIOVANI PROTAGONISTI PER ANTICHE TRADIZIONI ANNO 2016 – 12 ADERENTI
PROGETTO GIOVANI PROTAGONISTI PER ANTICHE TRADIZIONI ANNO 2017 – 20 ADERENTI 
PROGETTO TORTA SPISIGONA  2016- 5  ADERENTI DI CUI 4 PROFUGHI
PROGETTO TORTA SPISIGONA 2017 – 10 ADERENTI DI CUI 8 PROFUGHI 
PROGETTO CREIAMO IL NUOVO CENTRO – 5 ADERENTI
PROGETTO NO ALLA VIOLENZA IO C’ENTRO – 9 ADERENTI
PROGETTO ANIMIAMO IL NUOVO CENTRO DIURNO ANZIANI – 7 ADERENTI 
PROGETTO SENSIBILIZZAZIONE GIORNATA MONDIALE BAMBINE E RAGAZZE – 3 ADERENTI 
PROGETTO BIBLIOTECA – 2 ADERENTI
PROGETTO LIBERAMIND FOOTBALL CUP – 13 ADERENTI
PROGETTO GIOVANI IN CAMPO A GRAGNANO ANNO 2014 – 8 ADERENTI 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.