Clandestino e con precedenti per furto, arrestato 41enne a Fiorenzuola

Nella serata di venerdì 8 dicembre verso le 19 una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola (Piacenza), nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei furti

Più informazioni su

Nella serata di venerdì 8 dicembre verso le 19 una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola (Piacenza), nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, ha tratto in arresto un 41enne albanese, clandestino e senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

L’uomo in compagnia di altri due connazionali ventenni, entrambi senza fissa dimora, sono stati notati camminare a piedi in via Illica e, alla vista della pattuglia, hanno tentato di defilarsi aumentando il passo.

L’atteggiamento sospetto dei tre ha indotto i carabinieri a bloccarli e controllarli, constatando che uno era sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento mentre gli altri due hanno esibito carte d’identità albanesi.

Dopo ulteriori accertamenti è emerso che il 41enne, sebbene nell’agosto fosse già stato espulso dall’Italia, con divieto di reingresso per 5 anni, con tanto di rimpatrio coatto su un volo dall’aeroporto di Roma Fiumicino (dopo apposito provvedimento del Questore di Biella), aveva clandestinamente fatto rientro e, in ragione di ciò, veniva dichiarato in arresto.

Gli altri due, invece, sprovvisti di regolari permessi di soggiorno, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per violazione della normativa sull’immigrazione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per verificare eventuali responsabilità dei tre in relazione ai recenti episodi di furto, anche attraverso l’analisi dei tabulati dei rispettivi cellulari in possesso.    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.