PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colazioni d’autore con Petunia Ollister il 10 dicembre a Piacenza

Petunia Ollister, che incanta giornalmente con le sue #bookbreakfast online e settimanalmente su La Repubblica, sarà a Piacenza per presentare il suo libro edito da Slow Food. 

Petunia Ollister, che incanta giornalmente con le sue #bookbreakfast online e settimanalmente su La Repubblica, sarà a Piacenza per presentare il suo libro edito da Slow Food. L’incontro si terrà il 10 dicembre, dalle 10, in via Legnano

Ad accompagnarla nel dialogo col pubblico, Silvia Molinari e Claudia Bergonzi con l’introduzione di Fernando Tribi di Slow Food Piacenza.

Per l’evento la libreria Fahrenheit451 si trasferisce di fronte, al bar Piazza Vecchia, e in occasione del Terra Madre day Slow Food offrirà ai partecipanti il caffè Presidio Huehuetenango.

A chi comprerà il libro sarà omaggiata la colazione dolce o salata a scelta.

PETUNIA OLLISTER Ha conquistato popolarità inventandosi i #bookbreakfast: fotografie esteticamente accattivanti che sul suo profilo Instagram ritraggono ogni mattina un diverso libro, protagonista su un diverso tavolo da colazione, con tazze, piattini o altri oggetti abbinati alla grafica e ai colori della copertina. Il tutto corredato da una citazione. Con quasi 20.000 followers su Instagram e altrettanti su Facebook, #bookbreakfast è diventato un brand, un intervento radiofonico durante Ovunque sei (Radio 2)e una rubrica fissa su Robinson, l’inserto domenicale de La Repubblica.

COLAZIONI D’AUTORE – Un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini di Petunia Ollister realizzate appositamente per il progetto.

I libri scelti per il “ritratto” sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema.

Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di Slow Food, in un ipotetico viaggio attorno al mondo e a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata. 

A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere.

Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.