PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto di Natale al President per Famiglia Piasinteina e San Raimondo

Si esibiranno i cori Gaep e Montegiogo, diretti dal maestro Paolo Burzoni con al pianoforte il maestro Roberto Sidoli, e il coro Vox Silvae, un coro di giovani diretti dal maestro Federico Perotti

Ci stiamo avvicinando al Natale e la Famiglia Piasinteina in collaborazione con Scuola dell’Infanzia San Raimondo propone per sabato 16 dicembre alle ore 21 al Teatro President di via Manfredi un concerto di cori con un repertorio di canti popolari e della della tradizione natalizia.

Si esibiranno i cori Gaep e Montegiogo, diretti dal maestro Paolo Burzoni con al pianoforte il maestro Roberto Sidoli, e il coro Vox Silvae, un coro di giovani diretti dal maestro Federico Perotti.

“Se il concerto lo si pensasse solo come un contorno alla festività “più magica” dell’anno” spiegano gli organizzatori “sarebbe una riduzione della proposta”.

Infatti i promotori hanno il sogno un po’ ambizioso di suscitare, attraverso un repertorio classico, semplice, fruibile da tutti, il desiderio nel cuore di vivere l’ultimo tempo che ci separa dal 25 dicembre, con cuore aperto e disponibile ad accogliere il vero festeggiato di questo tempo: il bambino Gesù.

Come tante delle iniziative promosse da Famiglia Piasinteina, anche questa sarà a scopo benefico e andrà a sostenere le attività della Scuola dell’Infanzia San Raimondo: in particolare con il ricavato della serata verrà finanziato un progetto musicale per tutti i bimbi dai 3 mesi “nido” ai 6 anni “materna”.

Posto unico € 10 – Soci Famiglia Piasinteina € 1.
Prevendita: BAR ANSPI Via Manfredi 30. Info: tel.389 9320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.