PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica con la neve? Le previsioni e l’allerta della Protezione Civile previsioni

Per domenica è la Protezione Civile dell'Emilia Romagna a indicare un rischio neve per la provincia di Piacenza, anche a quote basse

Più informazioni su

Sarà la volta buona per vedere la neve anche in pianura dopo le previsioni disattese di 10 giorni fa?

Per domenica è la Protezione Civile dell’Emilia Romagna a indicare un rischio neve per la provincia di Piacenza, anche a quote basse.

Nella prima parte della giornata sono previste precipitazioni a carattere nevoso – afferma la nota – ad iniziare dai rilievi centro-occidentali in estensione alle zone di pianura tra Modena e Piacenza.

Saranno interessate da deboli nevicate anche le zone collinari del bolognese. Dal tardo pomeriggio correnti calde tenderanno a convertire le precipitazioni da neve a pioggia sui rilievi, mentre nelle valli e nella pianura ci sarà alta probabilità di fenomeni di pioggia che gela.

I quantitativi di neve prevista sono di 5-10 cm in pianura e di 20-30 in collina e montagna.

Sono inoltre previsti venti forti sud-occidentali sui rilievi e zone collinari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.