PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la neve (anche in pianura): attenzione al gelo LE FOTO previsioni foto

Pare che questa volta le previsioni ci abbiano azzeccato, la neve attesa anche in pianura a Piacenza e in gran parte del Nord Italia ha cominciato a cadere. Nelle vostre foto alcuni angoli suggestivi dalla città e dalla provincia

Più informazioni su

Pare che questa volta le previsioni ci abbiano azzeccato, la neve attesa anche in pianura a Piacenza e in gran parte del Nord Italia ha cominciato a cadere dopo le 12 di domenica in diverse località.

Nel tardo pomeriggio le precipitazioni si sono andate esaurendo, ma occorre prestare attenzione alla formazione del ghiaccio.

Nelle webcam in DIRETTA di Meteo Valnure la situazione in evoluzione. Nelle foto dei nostri lettori la nevicata in diverse zone della provincia.

Inviateci le foto della neve a redazione@piacenzasera.it o via Facebook, le pubblichiamo.

Le previsioni di Arpae

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diffuso un’allerta per l’intera giornata di domenica con il rischio neve per la provincia di Piacenza, anche a quote basse.

Nella prima parte della giornata sono previste precipitazioni a carattere nevoso – afferma la nota – ad iniziare dai rilievi centro-occidentali in estensione alle zone di pianura tra Modena e Piacenza.

Dal tardo pomeriggio correnti calde tenderanno a convertire le precipitazioni da neve a pioggia sui rilievi, mentre nelle valli e nella pianura ci sarà alta probabilità di fenomeni di pioggia che gela.

I quantitativi di neve prevista sono di 5-10 cm in pianura e di 20-30 in collina e montagna.

Sono inoltre previsti venti forti sud-occidentali sui rilievi e zone collinari.

Per la giornata di lunedì sono previste piogge persistenti sui rilievi con quantitativi elevati anche in provincia di Piacenza.

Nelle prime ore del giorno saranno possibili ancora fenomeni di neve o pioggia che gela nella pianura piacentino-parmense, con tendenza a divenire liquide dal pomeriggio. Sono ancora previsti venti forti sud-occidentali sui rilievi, zone collinari e fascia costiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.