PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione e disabilità, ampia partecipazione alla conferenza a Cà Torricelle

Leoni ha preso in esame situazioni molto concrete e si è soffermato soprattutto sui rischi di progettualità con obiettivi sempre uguali

Si è svolta giovedi 30 novembre a Cà Torricelle la conferenza del dottor Mauro Leoni, psicologo e psicoterapeuta, esponente della Fondazione Sospiro, sul tema “La misurabilità dell’intervento educativo con persone con disabilità”.

Ampia partecipazione e unanime apprezzamento per i temi sviluppati: Leoni ha preso in esame situazioni molto concrete e si è soffermato soprattutto sui rischi di progettualità con obiettivi sempre uguali.

L’iniziativa si inseriva nell’ambito della sensibilizzazione sul tema disabilità affidata dal Comune di Piacenza ad ASP Città di Piacenza che ha avuto come momenti importanti alcuni incontri con esperti – oltre a Leoni anche Paolo Pezzana e Carlo Lepri – e la proiezione durante il Cinema all’aperto Arena Estiva Daturi di alcuni film ad ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.