Giornata di solidarietà e cooperazione, il programma di Mcl per il 18

Lunedi 18 dicembre, a Piacenza, la giornata della solidarietà e della cooperazione, per iniziativa della dirigenza provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori

Più informazioni su

E’ in programma lunedi 18 dicembre, a Piacenza, la giornata della solidarietà e della cooperazione, per iniziativa della dirigenza provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori.

La giornata è stata indetta e voluta dalla dirigenza nazionale del movimento nei giorni 16 e 17 dicembre, con la possibilità che le sedi periferiche, fino al prossimo 31 gennaio, possano organizzare iniziative di raccolta fondi per finanziare le opere di solidarietà, che il movimento ha attivato già da anni, verso 10mila famiglie nel Sud del mondo.

A livello locale il programma dell’iniziativa di solidarietà prevede lunedì 18, alle 18.30, una celebrazione eucaristica nella sede provinciale di piazzale Crociate 8, presieduta da don Claudio Carbeni, assistente ecclesiastico di Mcl Piacenza.

A seguire, verso le 19.30, si svolgerà un momento conviviale al circolo Mcl Fanin (collocato all’interno della sede provinciale Mcl). Per partecipare, si può inviare la propria iscrizione al circolo stesso oppure telefonare al 348 2265679 entro domenica 17 dicembre.

Durante la serata, a cui possono partecipare tutti, verranno presentati alcuni progetti di solidarietà e cooperazione curati da Mcl a sostegno dellle popolazioni del Sud del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.