PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il Basket Unisce”, cento bambini in campo al Palabanca

Quarto e ultimo episodio della serie di tornei che ha accompagnato le gare casalinghe dell'Assigeco Piacenza in questa prima parte della stagione

Più informazioni su

Quarto e ultimo episodio della serie di tornei “Il Basket Unisce”, che ha accompagnato le gare casalinghe dell’Assigeco Piacenza in questa prima parte della
stagione.

Dopo Under 13, Aquilotti ed Esordienti è stata la volta degli Scoiattoli, che hanno colorato ed animato il PalaBanca nel prepartita del match contro Agribertocchi Orzinuovi.

Il torneo ha coinvolto oltre 100 bambini e numerosissimi genitori al seguito, con le otto squadre che si sono sfidate in partite di 4 contro 4, con le vincenti della prima partita che hanno giocato le semifinali e con le perdenti che hanno composto il tabellone che metteva in palio il quinto posto.

Per dovere di cronaca il torneo è stato vinto meritatamente dal Basket Lodi guidato in panchina dall’amico Pino Cagnani, che ha battuto in finale l’Assigeco Codogno.

Terza classificata l’Assigeco De Amicis/Carella che ha avuto ragione di Borgonovo. Molto equilibrata la finale 5°/6° posto che ha visto la vittoria sul filo di lana dell’Assigeco Casalpusterlengo nel derby contro Assigeco 2 Giugno/Muccinasso.

Settimo posto per Assigeco Pontenure che ha sconfitto nell’ultima partita gli amici di Zelo Buon Persico.

Tutti i partecipanti al torneo, all’intervallo della partita della Prima Squadra, sono stati premiati con dei pastelli e hanno ricevuto a centrocampo l’applauso del numeroso pubblico presente.

La vittoria dopo 50’ di battaglia della Prima Squadra è stata sicuramente la degna conclusione di una bella giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.