PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presepe arriva dal Po, è festa sull’argine FOTO foto

Nelle foto l'arrivo della natività al pontile Città di Piacenza, accolto da tante persone e dalle autorità cittadine, gli assessori Polledri, Putzu e Mancioppi

Più informazioni su

A Natale non può mancare l’appuntamento con il Presepe sul Po. Nelle foto l’arrivo della natività al pontile Città di Piacenza, accolto da tante persone e dalle autorità cittadine, gli assessori Polledri, Putzu e Mancioppi. 

Nel pomeriggio dell’8 dicembre il corteo di barche con a bordo il presepe, creato dai presepisti Luigi Pignotti, Luigi Vaghini e Rosaria Murgia, partita da Mortizza, è arrivata al pontile Città di Piacenza (in via Del Pontiere, sul lungo Po in prossimità del ponte stradale).

All’arrivo il presepe è stato benedetto e la cerimonia è stata allietata da canti natalizi della banda Ponchielli.

LE INIZIATIVE NATALIZIE A PIACENZA

L’evento è realizzato in collaborazione con: Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Piacenza, Grisù Carp Club, Gommone Club Piacenza, Motonautica Associazione Piacenza (Map), Polizia Provinciale di Piacenza, Centro Nautico PIacenza, Catfishing Italia, Associazione Marinai d’Italia, Croce Rossa – Gruppo Soccorsi in Acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.