PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In 400 in corteo contro Trump e la “Gerusalemme solo israeliana” foto

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione che ha attraversato lo Stradone Farnese dalla stazione ferroviaria.

Più informazioni su

Tante famiglie al completo, con tanti bambini. E slogan contro Israele e contro il presidente Trump e a sostegno della causa del popolo palestinese.

Erano più di 400, chiamati a raccolta da sindacato autonomo Si Cobas, i manifestanti che sabato pomeriggio a Piacenza hanno sfilato per le vie del centro cittadino contro la decisione del presidente americano Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.  

Una scelta che ha causato il dissenso delle diplomazie europee (anche quella italiana) e l’opposizione dura del mondo arabo, che ha sempre considerato Gerusalemme come una città dallo status plurale, non solo israeliana ma anche palestinese e della componente araba residente nella nazione.

Anche a Piacenza centinaia di lavoratori e cittadini di religione musulmana hanno manifestato pacificamente per dire no alla scelta americana, che rischia di compromettere il fragile equilibrio del Medio Oriente. 

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione che ha attraversato lo Stradone Farnese dalla stazione ferroviaria, orovocando non pochi disagi la traffico del sabato pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.