La “Guardia Medica” di Fiorenzuola si sposta di fronte all’ospedale

L’azienda Usl ricorda che il servizio di Continuità assistenziale è garantito dalle ore 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle ore 8.00 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8.00 del lunedì, o del giorno feriale successivo

Più informazioni su

L’azienda Usl di Piacenza informa i cittadini che a partire dalle ore 20 di questa sera 28 dicembre 2017, è operativa la nuova sede del servizio di Continuità assistenziale (ex guardia medica) di Fiorenzuola.

La nuova sede è posta nella palazzina ex Avis di fronte all’Ospedale, in via Roma 35.

Da questa sera viene quindi abbandonato il vecchio ambulatorio attivo presso l’Istituto Verani.

L’azienda ricorda che il servizio di Continuità assistenziale è garantito dalle ore 20 alle 8 dei giorni feriali e dalle ore 8 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8 del lunedì, o del giorno feriale successivo.

Per accedere al servizio occorre contattare il numero del centralino unico, 0523/343000, attraverso il quale un medico potrà fornire il consiglio telefonico adeguato, decidere di effettuare l’accesso domiciliare o dare indicazioni per un’eventuale visita ambulatoriale.

La funzione che svolge il servizio di Continuità assistenziale è sovrapponibile a quella effettuata dal medico di famiglia: fornisce consigli telefonici, effettua visite domiciliari e ambulatoriali.

Attenzione quindi a non considerare la Continuità assistenziale (guardia medica) come un presidio di emergenza-urgenza, nel qual caso occorre chiamare il 118.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.