‘La solidarietà lievita con noi’, calendario benefico dei Panificatori
Iniziativa a sostegno del progetto 'Una stanza per Pediatria' dell'associazione Il Pellicano Onlus.
Più informazioni su

‘Un 2018 buono come il pane’, è l’augurio rivolto a tutta Piacenza dall’Associazione Panificatori, sodalizio che unisce 40 fornai tra città e provincia.
Per rendere tangibile questo auspicio, è stato realizzato un calendario benefico, i cui proventi serviranno a sostenere il progetto dell’associazione Il Pellicano Onlus, ‘Una stanza per pediatria’.
I calendari saranno in distribuzione nelle panetterie aderenti all’associazione e nello stand, a disposizione dei Panificatori, allestito in piazza Cavalli. Grazie alle offerte sarà possibile dimostrare che ‘La solidarietà lievita con noi’.
L’iniziativa è stata presentata nella sede dell’associazione, dal presidente AlbertoSala insieme al segretario Giorgio Micheli e Mariangela Spezia, dell’associazione Il Pellicano.
‘L’ospedale è un bene comune, giusto che sia la comunità a farsene carico. Sappiamo bene quanto poter essere curati in un ambiente accogliente possa essere d’aiuto – sottolinea Spezia – soprattutto per i casi più gravi e per i piccoli ricoverati’.
Il calendario vede 12 foto, realizzate da Monica Auditore, mentre la grafica è stata curata da Sabrina Coronella. Il lunario è stato realizzato anche grazie al contributo di Fideuram.
Oltre alla distribuzione dei calendari, i Panificatori invitano i bimbi piacentini a disegnare il proprio pane. Suggestioni che serviranno come spunto non solo agli stessi fornai, ma potranno rientrare nel progetto dedicato a Pediatria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.