‘L’albero di Natale Spelacchio ci ha fatto capire come siamo fatti davvero’

L'intervento del consigliere Luigi Rabuffi di Piacenza in Comune.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del consigliere Luigi Rabuffi (Piacenza in Comune).

La nota stampa – Spelacchio albero di Natale, 40 metri di abete rosso, dalla Val di Fiemme a Roma, 49 mila euro di spesa pubblica tra acquisto (8.000 €) e trasporto a P.za Venezia (41.000 €). Il Sindaco di Roma sotto accusa.

L’abete è morto, stecchito. Le TV di tutto il mondo ne hanno raccontato l’agonia. Esposto Codacons. L’Avvocatura comunale indaga. La Corte dei Conti affila la mannaia contabile. Il danno erariale incombe. Tutto il mondo ne parla. Figuraccia internazionale ? Ma va …

Spelacchio è ormai una mascotte internazionale. Ha conquistato le pagine dei giornali di ogni Continente. Un mito. Una celebrità.5.000 like sul profilo Facebook e 4.000 su quello Twitter. Turisti in coda per visitare l’albero di Natale più famoso del mondo. P.za Venezia luogo di pellegrinaggio. Documentari e poesie per ricordarlo.

“Spelacchio sei tutti noi”. “Spelacchio sei bello dentro”. “Spelacchio, Riposa in Pace”…Questa è l’Italia. Altro che crisi, povertà e disoccupazione. Altro che Ius Soli e riforma Fornero. Altro che vitalizi, candidature e legge elettorale. Altro che crisi internazionali, guerre e minaccia nucleare.

Spelacchio ci ha fatto capire come siamo fatti davvero. E poi non lamentiamoci se il mondo va male …W Spelacchio.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.