PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Libertà” sarà stampata a Mantova. Lega: “Solidarietà ai tipografi” 

La tipografia del giornale chiuderà infatti i battenti e si trasferirà fuori dai confini della nostra provincia, per la precisione a Mantova, all'interno del centro stampa del giornale locale

Più informazioni su

“Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della tipografia di Libertà perchè dal primo di aprile del 2018 la stampa del giornale sarà trasferita in Lombardia”. 

Sono le parole del capogruppo in consiglio comunale di Piacenza della Lega Nord Stefano Cavalli nel corso delle comunicazioni iniziali a Palazzo Mercanti. 

Per il quotidiano cartaceo di Piacenza si tratta indubbiamente di un cambiamento di grande portata, se non altro dal punto di vista simbolico.

La tipografia del giornale chiuderà infatti i battenti e si trasferirà fuori dai confini della nostra provincia, per la precisione a Mantova, all’interno del centro stampa del giornale locale.

Nell’arco della sua lunga storia “Libertà” è sempre stata stampata a Piacenza, prima nella sede di via Benedettine, e successivamente nel nuovo centro stampa di strada dei Dossarelli, inaugurato nel 2008 in concomitanza con l’adozione del formato tabloid.

Per i sei lavoratori poligrafici attualmente impiegati nel centro stampa sono state avviate le trattative per l’utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali consentiti dal contratto dei poligrafici.

Nelle prossime settimane sono previsti incontri col sindacato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.