Maltrattata da anni tra le mura domestiche, denuncia il marito

Negli Uffici di Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero, si è è presentata una giovane donna residente in un comune della Valnure, in provincia di Piacenza

Nel maggio scorso negli Uffici di Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero, si è è presentata una giovane donna residente in un comune della Valnure, in provincia di Piacenza, per denunciare i maltrattamenti subiti nell’arco di anni dal proprio marito.

La donna, spaventata e provata per la situazione, ha riferito che i maltrattamenti si protraevano ormai da lungo tempo.

Il suo racconto, circostanziato nei fatti, ha preso la forma di una denuncia raccolta dalla Polizia Municipale Unione Valnure Valchero, che ha iniziato subito le indagini.

La situazione per la donna era diventata talmente insostenibile da costringerla ad andare ad abitare lontano dal marito.

L’attività d’indagine è stata effettuata in stretta collaborazione con la sezione di polizia giudiziaria ed investigativa sia della Polizia Municipale di Piacenza, dato che le operazioni investigative hanno interessato entrambi i territori di competenza, anche attraverso l’acquisizione di numerose testimonianze.

Come da prassi, la vittima è stata messa in contatto con l’associazione “Telefono Rosa” che ha fornito un aiuto concreto ed immediato alla donna.

In esecuzione di quanto disposto dal Pubblico Ministero Emilio Pisante, della Procura della Repubblica di Piacenza, il marito della donna è stato denunciato e rinviato a giudizio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

La stretta collaborazione delle forze di polizia ha reso possibile uno sviluppo positivo della vicenda in tempi molto rapidi, consentendo alla giovane donna di riprendere la propria vita serena nel più breve tempo possibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.