Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Multisala Corso, ecco i film della settimana

La programmazione del Multisala Corso, Piacenza da giovedì 28 dicembre 2017 a mercoledì 3 gennaio 2018

Più informazioni su

Ecco la programmazione del Multisala Corso, Piacenza da giovedì 28 dicembre 2017 a mercoledì 3 gennaio 2018

THE GREATEST SHOWMAN

Regia: Michael Gracey
Genere: Musical
Cast: Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya, Keala Settle, Yahya Abdul-Mateen Il, Pual Sparks.
Durata: 110′

Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un’ infanzia dickensiana. ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un’ identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre dello loro due figlie.

Giovedì 28 dicembre ore 17.30 – 19.30

Venerdì 29 dicembre ore 17.30 – 19.30

Sabato 30 dicembre ore 15.30 – 19.30

Domenica 31 dicembre ore 17.30 – 19.20

Lunedì 1 gennaio ore 17.30 – 19.20

Martedì 2 gennaio 19.30

Mercoledì 3 gennaio ore 19.30

 – – – – – – –

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

Regia: Kenneth Branagh 
Genere: Drammatico                   
Cast: Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Laslie Odom Jr.
Durata: 114′

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell’Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull’Orient Express. ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Giovedì 28 dicembre ore 21.30

Venerdì 29 dicembre ore 21.30

Sabato 30 dicembre ore 17.30 – 21.30

Domenica 31 dicembre ore 21.15

Lunedì 1 gennaio ore 21.15

Martedì 2 gennaio ore 21.30

Mercoledì 3 gennaio 21.30

– – – – – – – –

FERDINAND

Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath
Genere: Animazione            
Cast: Kate McKinnon, David Tennant, John Cena, Gina Rodriguez, Bobby Cannavale, Anthony Anderson
Durata: 106′
Premi: 2 candidature al Golden Globe come Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora

Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. E’ cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l’unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell’arena, forse perchè ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo porterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

Domenica 31 dicembre ore 15.00

Lunedì 1 gennaio ore 15.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.