Musica e panettone in piazza, al via il weekend natalizio LE FOTO foto

Andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza, le offerte raccolte sabato 23 e domenica 24 dicembre, allo stand dell’associazione Panificatori Piacentini presente in piazza Cavalli, dove con un contributo minimo di due euro si potrà assaggiare una fetta del panettone gigante

Musica e panettone in piazza, al via il weekend natalizio

Andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza, le offerte raccolte oggi, sabato 23 e domenica 24 dicembre, allo stand dell’associazione Panificatori Piacentini presente in piazza Cavalli, dove con un contributo minimo di due euro si potrà assaggiare una fetta del panettone gigante preparato nei giorni scorsi e tagliato all’ombra del Gotico.

Confermati gli appuntamenti con le Bande di Babbo Natale. Sabato 23, dalle 16 alle 18, a esibirsi in piazzetta Mercanti saranno la formazione dei Tasti Neri – composta da oltre 40 coristi di tutte le età, diretti da Caterina Granelli – e il Coro Ensemble Giovani Armonie, realtà che conta una trentina di ragazzi dai 14 ai 23 anni provenienti dalle province di Piacenza e Lodi, sotto la direzione di Maurizio Tambara, con la collaborazione di Serafino Tedesi per la sezione archi e Mariella Balzani per i fiati.

Per entrambe i gruppi, vasto repertorio natalizio: se i Tasti Neri attingeranno al gospel e agli spirituals per trovare nuovi spunti musicali a tema, l’Ensemble Giovani Armonie passerà dall’immancabile “Santa Claus is comin’ to town” a Mozart e Handel.

Sarà invece duplice l’appuntamento di domenica 24: dalle 16 alle 19, in piazzetta Mercanti l’intrattenimento musicale sarà affidato all’Officina della Musica – con la direzione di Sandro Camisa – mentre il gruppo Amici per Natale sarà protagonista in via XX Settembre.

Sempre nella giornata della Vigilia, dalle 8 alle 20, piazza Duomo sarà animata dagli stand di prodotti alimentari e artigianali dei Mercanti di Qualità.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.