Musica e solidarietà per il Concerto di Natale di Croce Rossa

Avviato nel 2006 dell'allora Presidente Domenico Grassi, il Concerto di Natale prosegue ogni anno grazie alla preziosa presenza della Banda Ponchielli

Più informazioni su

Giovedì 21 dicembre (ore 21) la Sala dei Teatini ospiterà consueto Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Amilcare Ponchielli”, a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza.

Avviato nel 2006 dell’allora Presidente Domenico Grassi, il Concerto di Natale prosegue ogni anno grazie alla preziosa presenza della Banda Ponchielli.

Le offerte raccolte andranno a favore delle attività che Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza sostiene sul territorio di competenza, reinvestendo le risorse per rispondere alle diverse situazioni di emergenza e criticità a Piacenza.

“Il concerto di Natale è un momento molto importante per noi – dice Alessandro Guidotti, presidente di Croce Rossa – Comitato di Piacenza – ed è reso possibile dalla generosità e dalla disponibilità di molti. Un ringraziamento particolare va al Corpo Bandistico Ponchielli, che da anni anima il concerto in modo completamente gratuito, e all’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno ha patrocinato l’evento e messo a disposizione la Sala dei Teatini.”

Il Corpo Bandistico eseguirà brani a sorpresa di repertorio classico e contemporaneo. Partecipando sarà possibile trascorrere una serata piacevole e contribuire con una piccola offerta alle iniziative di Croce Rossa Italiana sul territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.