PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce l’ambulatorio per la menopausa, consulenze e incontri di gruppo 

I ginecologi e le ostetriche, attraverso una consulenza personalizzata e incontri di gruppo, affiancano le donne per vivere al meglio questo periodo di cambiamento e per aiutarle a promuovere la loro salute futura. 

Più informazioni su

Nasce l’ambulatorio Menopausa a Piacenza, un percorso dedicato con consulenze e incontri di gruppo. I ginecologi e le ostetriche, attraverso una consulenza personalizzata e incontri di gruppo, affiancano le donne per vivere al meglio questo periodo di cambiamento e per aiutarle a promuovere la loro salute futura. 

Il progetto è stato presentato questa mattina insieme ai Coordinamenti Donne SPI CGIL, FNP CISL e UILP. L‘ambulatorio Menopausa è attivo ogni lunedì dalle ore 14.00 alle 17.30 al Consultorio familiare di piazzale Milano 6 a Piacenza.

L’accesso è possibile su prenotazione diretta o telefonica (tel. 0523.317996): non serve l’impegnativa  del medico di famiglia. Al colloquio informativo e alla visita può aggiungersi l’opportunità di approfondimento ecografico. 

Si organizzano inoltre a rotazione cicli di 6 incontri gratuiti in piccoli gruppi alla Casa della Salute di Podenzano oppure al Consultorio familiare di Piacenza (Galleria del Sole, via Marinai d’Italia). Per informazioni e iscrizioni tel.0523.317994 (mercoledì dalle ore 10 alle 12)
Durante questi incontri, le ostetriche forniscono informazioni su quanto succede in questo periodo di cambiamento e consigli sull’alimentazione e i corretti stili di vita, Sono previsti momenti specifici dedicati alla conoscenza, educazione e riabilitazione del pavimento pelvico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.